SOS Lampedusa – Diario di Fabio Caressa stasera su Sky Uno

SOS Lampedusa – Diario di Fabio Caressa stasera su Sky Uno

Debutta questa sera su Sky Uno lo speciale Sos Lampedusa - Diario di Fabio Caressa, reportage sulla drammatica situazione nell'isola siciliana

da in Programmi TV, Sky, Sky Uno, Documentario
Ultimo aggiornamento:

    sos lampedusa diario di fabio caressa sky uno

    Sky Uno trasmette stasera SOS Lampedusa – Diario di Fabio Caressa, uno speciale sulla difficile situazione nell’isola siciliana (che dall’inizio del 2011 ha subito lo sbarco di oltre 22mila immigrati) raccontato dal più famoso telecronista di Sky Sport. Dopo aver seguito le truppe italiane fino in Asia Centrale con Buongiorno Afghanistan, questa volta Caressa mostrerà l’intervento di militari, forze dell’ordine, guardiacoste e finanzieri impegnati notte e giorno a pattugliare le coste, recuperare e portare in salvo gli extracomunitari che tentano di sbarcare a Lampedusa. E la situazione sull’isola, in seguito allo scoppio della guerra civile in Libia, è sempre più drammatica.

    Lo speciale SOS Lampedusa – Diario di Fabio Caressa andrà in onda stasera in prima visione assoluta alle 22.05 su Sky Uno (canale 109 di Sky) e in replica domani alle 14.10, sabato alle 16.25 e domenica alle 13 e alle 19.25.

    Nei giorni caldi dell’emergenza Lampedusa, “invasa” da oltre 6 mila extracomunitari fuggiti dal Nordafrica, Fabio Caressa si è unito alle forze dell’ordine per seguirne il duro lavoro quotidiano richiesto dall’escalation degli sbarchi sull’isola siciliana: a bordo di una motovedetta dei guardiacoste il telecronista di Sky Sport ha assistito al drammatico salvataggio di cinque libici superstiti a un naufragio e ne ha raccolto in esclusiva le testimonianze, poi ha potuto vedere come si sono affrontati i problemi di ordine pubblico, di sovraffollamento, di convivenza tra gli abitanti dell’isola e i neo-arrivati e quelli sanitari, ha visitato il Centro di Accoglienza e l’ex base militare Loran, dove hanno trovato rifugio donne e bambini, e la tendopoli improvvisata sulla collina della Stazione Marittima in cui si sono accampati decine e decine di tunisini. Poi finalmente l’arrivo di navi e traghetti per il trasferimento degli immigrati in altre località italiane.

    A mostrarci l’altro lato della medaglia, quello della situazione in Tunisia ai confini con la Libia dove centinaia di libici in fuga dal regime di Gheddafi tentano di partire alla volta di Lampedusa, sarà invece il fotoreporter Sergio Ramazzotti.

    SOS Lampedusa – Diario di Fabio Caressa, stasera alle 22 su Sky Uno.

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkySky UnoDocumentario