Sorelle, la fiction di Rai 1 con Anna Valle e Loretta Goggi

Sorelle, la fiction di Rai 1 con Anna Valle e Loretta Goggi

Sono stati diffusi i primi dettagli sulla trama della nuova serie tv diretta da Cinzia Th. Torrini

da in Fiction, Rai 1, Sorelle
Ultimo aggiornamento:
    Sorelle, la fiction di Rai 1 con Anna Valle e Loretta Goggi

    Sorelle è la nuova fiction di Rai 1 con Anna Valle e Loretta Goggi protagoniste della trama. Diretta da Cinzia Th. Torrini, la serie tv in sei puntate arriverà presto sugli schermi del primo canale (presumibilmente a marzo 2017) e avrà per protagoniste alcune donne. Valle e Goggi presteranno il volto a madre e figlia e saranno affiancate dagli attori Giorgio Marchesi, Ana Caterina Morariu, Alessio Vassallo e Irene Ferri. A poche settimane dalla messa in onda ufficiale di questa nuova produzione della tv pubblica, cominciano a trapelare alcuni dettagli sulla trama.

    La fiction ‘Sorelle’ vedrà – in prima serata su Rai 1Anna Valle e Loretta Goggi recitare al centro della trama fianco a fianco, sullo sfondo della città di Matera. La Valle sarà Chiara, un avvocato che vive e lavora a Roma, la quale dovrà tornare in Basilicata dalla madre Antonia (Loretta Goggi), nonostante i rapporti tesi con i suoi famigliari. Il motivo che la riporterà a casa sarà la scomparsa di sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu). La donna, una volta rientrata per affrontare l’accaduto, rivedrà Roberto, l’uomo che Elena le aveva ‘rubato’ anni prima. Sarà proprio il cognato ad essere accusato della sparizione della sorella, con pesanti accuse e prove a suo carico: Chiara, vista la situazione, deciderà di stare vicino ai nipoti e alla famiglia, cercando di fare luce sulla situazione.

    Oltre agli attori Anna Valle, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi, Ana Caterina Morariu, Irene Ferri e Alessio Vassallo, reciteranno anche Aurora Giovinazzo (Stella) ed Elisabetta Pellini (Barbara). La sceneggiatura della fiction invece, è stata scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, coppia artistica già dietro a molti titoli Rai di successo, come ‘Tutti pazzi per amore.

    Le riprese sono state effettuate in Basilicata, per la precisione nella città di Matera e nelle zone circostanti.

    Il complicato rapporto tra Chiara e il suo passato sarà l’ingrediente principale per la trama di ‘Sorelle’, ma sarà presente anche una notevole dose di mistero legata alla scomparsa di Elena, sparita nel nulla all’improvviso senza lasciare traccia. Cosa le sarà successo? Riuscirà Chiara a ritrovarla? Perché Roberto è il principale indiziato? A queste e ad altre domande sapremo rispondere guardando le puntate.
    La data della messa in onda della prima parte di ‘Sorelle‘ non è stata ancora annunciata dalla Rai, ma potrebbe essere fissata per l’inizio di marzo 2017 visto che il promo ufficiale è già stato rilasciato.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionRai 1Sorelle