Sorelle, il cast della fiction di Rai 1 che porta il giallo a Matera

Nel cast dello sceneggiato, diretto da Cinzia TH Torrini, svettano grandi nomi di attrici e attori protagonisti del panorama italiano: Anna Valle indossa i panni di Chiara, il personaggio principale; Ana Caterina Morariu è Elena, la sorella di Chiara; Loretta Goggi interpreta Antonia, la madre di Chiara ed Elena. Nel cast anche Giorgio Marchesi

da , il

    Gli attori sono il cuore di Sorelle: il cast della fiction di Rai 1 tiene, infatti, incollati gli spettatori con i suoi intrighi familiari tinti di giallo nella splendida cornice di Matera. La serie, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, è diretta da Cinzia TH Torrini e mette in scena le misteriose vicende che coinvolgono il terzetto di donne protagoniste: Chiara, la sorella Elena e la madre Antonia. Incubi e presenze inquietanti accompagnano il pubblico in un mix di brivido e sentimento.

    Il cast di Sorelle si è impegnato a rendere la fiction di Rai 1 innovativa rispetto al classico palinsesto, introducendo elementi di mistero e atmosfere di suspense nel notissimo panorama della città di Matera. I sei episodi della serie daranno una scossa alla vostra prima serata televisiva, anche grazie alle intense performance dei suoi interpreti.

    Il cast di Sorelle, fiction Rai: protagoniste

    Anna Valle

    La protagonista Chiara è interpretata da Anna Valle, l’attrice nata mediaticamente con la sua vittoria a Miss Italia nel 1995. Nel suo curriculum figura un vastissimo numero di fiction televisive, tra cui l’esordio nel 1999 in ‘Commesse’, diretto dal compianto regista di ‘Il Maresciallo Rocca’, Giorgio Capitani.

    Ana Caterina Morariu

    L’attrice rumena Ana Caterina Morariu interpreta Elena, la sorella di Chiara. Il volto della Morariu è noto al pubblico televisivo per i suoi ruoli in ‘Le stagioni del cuore’, ‘Il mistero del lago’ e ‘Squadra antimafia’, ma la sua carriera affonda le radici anche nel cinema. Nel 2006 recita in ‘Il mio miglior nemico’ di Carlo Verdone e compare nel film di Alessandro Siani ‘Si accettano miracoli’.

    Loretta Goggi

    La madre di Chiara ed Elena, Antonia, ha il volto di Loretta Goggi, impegnata nella caratterizzazione di una donna affetta da demenza. La parte viene perfettamente messa in scena dalla storica cantante, attrice, conduttrice e presentatrice italiana, amatissima dal pubblico televisivo da ‘Canzonissima’ nel 1972 a ‘Tale e Quale show’ a partire dal 2012.

    Il cast di Sorelle, fiction Rai: tutti i personaggi

    L’ex fidanzato di Chiara è poi diventato l’ex marito di Elena ed ha il volto dell’attore Giorgio Marchesi. La sua nuova compagna nella fiction è Barbara, interpretata da Elisabetta Pellini, mentre i tre figli nati dalla relazione tra Chiara e Roberto sono portati in scena dal trio di giovanissimi composto da Niccolò Calvagna come Giulio, Leonardo Della Bianca come Marco e Aurora Giovinazzo come Stella. L’ispettrice di polizia Silvia ha il volto di Irene Ferri, affiancata da Alan Cappelli Goetz nei panni di Nicola, lo studente ossessionato da Elena e dalla loro fugace storia d’amore. Completa il quadro Daniele, l’assistente di Chiara interpretato da Alessio Vassallo.