Sorelle, fiction: trama delle puntate dirette da Cinzia Th Torrini

La serie tv di Rai 1 girata a Matera racconta una storia che mescola il romanzo con il genere giallo o noir. La trama degli episodi ha appassionato i telespettatori: in onda per 6 puntate, infatti, ha debuttato il 6 marzo 2017 in prima serata, registrando grandissimi ascolti.

da , il

    Di cosa parla la fiction Sorelle? La trama delle sei puntate che vanno in onda su Rai 1 il giovedì sera coinvolge la vita delle sorelle Chiara Silani (Anna Valle) e Elena Silani (Ana Caterina Morariu) insieme a quella della loro madre, Antonia Silani (Loretta Goggi), affetta da demenza senile. La serie televisiva ambientata a Matera e composta da un cast d’eccezione, è stata diretta da Cinzia Th Torrini che ha mescolato perfettamente tematiche prettamente sentimentali con aspetti caratteristici del genere giallo o noir.

    La trama delle sei puntate della fiction Sorelle, dunque, punta a coinvolgere gli spettatori di Rai 1 con storie e vicende coinvolgenti e ricche di colpi di scena nate dalla mente di Cinzia Th Torrini. Chiara (Anna Valle), brillante avvocato single che vive a Roma dopo aver abbandonato la sua città natale, Matera, per gravi incomprensioni con la sorella Elena (Ana Caterina Morariu), è costretta a ritornarvi in seguito alla sparizione di quest’ultima, separata e con tre figli. Chiara, così, è costretta a fare i conti con la madre Antonia (Loretta Goggi), che accusa lievi sintomi di demenza, e con il suo vecchio ma grande amore, Roberto (Giorgio Marchesi), terminato a causa di un atroce tradimento compiuto proprio da parte della sorella. Da quel momento, quindi, Chiara ha deciso di interrompere ogni rapporto con gli uomini e dire per sempre addio all’amore, ma il ritorno a Matera la metterà di fronte ad una serie di situazioni: dovrà fare i conti con il proprio passato, con la malattia della madre, con dei nipoti che le sono ostili e persino con Roberto. A tutto questo, però si aggiungono incubi ricorrenti, strane sensazioni e misteriose presenze che continuano a tormentarla.

    Sorelle, trama della prima puntata su Rai 1

    La trama della prima puntata della fiction di Rai 1 Sorelle, racconta il ritorno di Chiara (Anna Valle) a Matera: abbandonata la città natale per realizzarsi nel mondo del lavoro a Roma, l’avvocatessa è costretta a ritornarvi quando la sorella Elena (Ana Caterina Morariu) scompare. I rapporti tra le due sono sempre stati tesi e difficili a causa di una ferita del passato ancora aperta, tuttavia Chiara accetta di prendersi cura dei suoi tre nipoti e della madre Antonia (Loretta Goggi) iniziando ad indagare sulla vicenda. Quando, però, viene ritrovato il corpo di una donna, la situazione si complica

    Sorelle, trama della seconda puntata su Rai 1

    La trama della seconda puntata di Sorelle, la fiction di Rai 1, racconta delle vicende ancora più complicate e prosegue con il ritrovamento del corpo di una donna nel burrone: i primi elementi riconducono ad Elena (Ana Caterina Morariu) e gli inquirenti ipotizzano un suicidio, ma Chiara (Anna Valle) esclude questa possibilità e decide di rimanere a Matera per indagare a fondo nella questione, continuando ad accudire la madre Antonia (Loretta Goggi) che, affetta da una forma di demenza senile, è convinta che Elena sia ancora viva. Ad aiutare Chiara nelle sue ricerche arriva Daniele (Alessio Vassallo), suo collaboratore, mentre la macchina della sorella scomparsa viene ritrovata dall’ispettrice Silvia (Irene Ferri).

    Sorelle, trama della terza puntata su Rai 1

    La trama della terza puntata della fiction di Rai 1 Sorelle prosegue con i primi sospetti sulla scomparsa di Elena (Ana Caterina Morariu): Roberto (Giorgio Marchesi) diventa il principale indiziato, reo di non aver rivelato di essere stato proprio a Matera nel giorno della sparizione della Silani. In difficoltà, Roberto chiede ad Anna di diventare il suo avvocato, ma lei si rifiuta. Intanto, al nome di quest’ultimo, si aggiunge anche quello di Nicola (Alan Cappelli Goetz), ex alunno della donna scomparsa e suo amante, sospettato di omicidio.

    Sorelle, trama della quarta puntata su Rai 1

    La trama della quarta puntata della fiction Sorelle di Rai 1 è ancora più intricata: Chiara (Anna Valle), convinta che il cognato Roberto (Giorgio Marchesi) sia estraneo ai fatti, accetta di seguire il caso e difenderlo. Quando Anna si dirige verso le grotte di tufo, però, Nicola Gambi (Alan Cappelli Goetz) la segue mettendola seriamente in pericolo. Intanto, Roberto torna libero e Chiara si avvicina al suo ex trascorrendo la notte in sua compagnia.

    Sorelle, trama della quinta puntata su Rai 1

    La trama della quinta puntata di Sorelle porta alla luce un nuovo mistero: il piccolo Giulio necessita di una trasfusione a causa di una caduta a scuola, così Chiara (Anna Valle) e Daniele (Alessio Vassallo) scoprono che il bambino non è figlio di Roberto (Giorgio Marchesi), ma frutto di una relazione extraconiugale della sorella dell’avvocatessa con un altro uomo. La presenza di una terza persona, dunque, spinge i due, con l’aiuto di Silvia (Irene Ferri), a continuare le indagini alla ricerca del nome del vero padre di Giulio: le ricerche li portano fino al palazzo comunale di Potenza.