Sorelle 2 stagione, ci sarà? Il seguito della fiction di Rai 1 non è certo

La 2 stagione di Sorelle si farà? La domanda è ancora senza risposta, anche se è molto probabile che il seguito della fiction di Rai 1 non verrà mai girato. La conclusione del racconto, con la scoperta dell'identità dell'assassino di Elena, ma anche le dichiarazioni della regista Cinzia TH Torrini, non lasciano dubbi

da , il

    Sorelle 2 stagione, ci sarà? La fiction di Rai 1 potrebbe non avere un seguito, nonostante l’ottimo riscontro di pubblico che ha ottenuto. Con oltre 6 milioni di telespettatori a puntata infatti, la serie tv scritta da Ivan Cotroneo e diretta da Cinzia TH Torrini si è rivelata uno dei migliori successi televisivi della stagione in corso, grazie ad un’alternanza di melò e mistery, che ha saputo raccogliere consensi settimana dopo settimana. Come abbiamo visto nel corso dell’episodio finale però, la trama si è chiusa e l’identità dell’assassino di Elena è stata svelata…

    La 2^ stagione della fiction di Rai 1 Sorelle probabilmente non ci sarà, e alcune dichiarazioni rilasciate da Cinzia TH Torrini lasciano pochi spazi ad un possibile seguito. La regista infatti, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni ha detto: ‘Non penso che questa serie possa avere un seguito. Sorelle fa parte di una raccolta di rinascite. Ne faceva parte anche Un’altra vita. Mai dire mai, però’. Si è trattato dunque di un esperimento singolo, compiuto, che è iniziato e si è concluso, senza lasciare dubbi irrisolti o domande tra coloro che si sono appassionati alla vicenda. Anche se la parte finale della dichiarazione della Torrini non costituisce un ‘no’ categorico, quindi la Rai potrebbe anche cambiare idea, molto probabilmente le sei puntate di Sorelle rimarranno le uniche realizzate e trasmesse.

    I risultati molto positivi ottenuti da questa nuova fiction si aggiungono a quelli raccolti nei mesi precedenti da altri titoli, come ad esempio ‘I bastardi di Pizzofalcone‘ o ‘La mafia uccide solo d’estate‘, che invece sono già nuovamente in lavorazione. Si trattava però di esperimenti diversi, protraibili per più stagioni.

    Le motivazioni della vittoria di Sorelle in termini di Auditel potrebbero riguardare sia la scelta del cast che quella della location – i paesaggi di Matera sono stati una bellissima cornice nella quale ambientare la storia – ma soprattutto le sfumature mistery che hanno colorato un caso fino all’ultima puntata rimasto irrisolto. Elena è stata uccisa dal marito Roberto, del quale la sua ex, nonché sorella della vittima, Chiara, era ancora innamorata. La donna però è sempre stata convinta dell’innocenza dell’assassino e ha rischiato di essere uccisa a sua volta quando ha scoperto la verità. Sorelle 2 dunque, se fosse prodotta dalla Rai, dovrebbe ripartire da uno spunto completamente nuovo e in questo momento l’eventualità appare piuttosto remota.