Solo per amore 2 – destini incrociati, cast completo: i nomi degli attori

I nomi di tutti gli attori che fanno parte del cast della fiction di Canale 5, Solo per amore 2 - destini incrociati: giunta alla seconda stagione, la serie televisiva continua a raccontare le vicende di Elena Ferrante (Antonia Liskova) e della sua famiglia, che continueranno ad essere colpiti da una serie di tragici eventi. Tra i protagonisti tornano vecchie conoscenze della prima stagione alle quali vanno ad aggiungersi altre new entry come Roberto Farnesi e Gabriele Rossi.

da , il

    Giovedì 11 maggio 2017 riparte Solo per amore 2 – destini incrociati, il cast al completo vede nomi di attori già noti alla serie tv ed altri che sono delle vere e proprie new entry. Dopo il successo della prima edizione, ne è stata confermata una seconda, le cui riprese sono iniziate a dicembre del 2015: a distanza di quasi due anni, dunque, torneranno sul piccolo schermo le storie di Elena Ferrante – interpretata da Antonia Liskova – e della sua famiglia, che dovranno affrontare un nuovo e tragico incidente le cui circostanze restano misteriose.

    Conosciamo, dunque, i nomi degli attori del cast al completo della fiction Solo per amore 2 – destini incrociati, che vede il ritorno dell’attrice Antonia Liskova, conosciuta al pubblico di Canale 5 per il ruolo di Elena Ferrante, donna forte e generosa costretta – come si apprende dalla trama – ad affrontare la morte del marito Pietro avvenuta in circostanze che restano ancora da chiarire. Confermati gli attori della prima stagione, nella seconda ritroveremo alcune new entry: nel cast figurano, infatti, anche i nomi di Gabriele Rossi – concorrente del Grande Fratello VIP – e Roberto Farnesi.

    Il cast di Solo per amore 2 – destini incrociati: i protagonisti

    Antonia Liskova

    Antonia Liskova è Elena Ferrante, madre e moglie idealista e determinata che ha ricominciato a vivere grazie a Pietro (Massimo Poggio). Il destino, però, le riserverà una brutta sorpresa portandoglielo via in un incidente apparentemente casuale. Elena, quindi, dovrà riprendersi dal lutto e mettersi alla ricerca di una serie di indizi che la porteranno a scoprire la verità.

    Kaspar Capparoni

    Kaspar Capparoni è Giordano Testa, già presente nel cast della prima stagione di Solo per amore – destini incrociati: è il vecchio amore di Elena ed ora è in carcere dove sta scontando le colpe passate. Ciò per cui Giordano va ancora avanti è la figlia Giulia (Beatrice Arnera) e la voglia di dimostrare che è cambiato facendosi perdonare da Elena.

    Roberto Farnesi

    Roberto Farnesi è Andrea Fiore: new entry nel cast della fiction Solo per amore 2 – destini incrociati, l’attore interpreta un medico di frontiera in Afghanistan che rientra a Roma dopo la morte della compagna Vittoria (Barbara Livi), vittima dello stesso incidente in cui è morto Pietro Mancini (Massimo Poggio).

    Valentina Cervi

    Valentina Cervi è Gloria Keller che, rimasta incinta di Gabriele (Simon Grechi), è riuscita a raggiungere l’America con l’aiuto del Generale Fiore. Qui ha conosciuto un potente uomo a cui ha fatto credere che il figlio che aspetta è suo: tornerà a Roma con un progetto di speculazione edilizia insieme all’attuale marito.

    Simon Grechi

    Simon Grechi è Gabriele Ferrante: dopo la partenza di Gloria non è più riuscito ad amare nessuna donna. Il ritorno di quest’ultima scatenerà in lui dei sentimenti di odio e amore che porteranno i due ad intrecciare una relazione segreta.

    Giuseppe Maggio

    Giuseppe Maggio è Stefano Mancini, il figlio ritrovato di Pietro ed Elena: è diventato poliziotto e lavora presso la questura di Roma. Qui si infatua di una donna, Giulia Testa (Beatrice Arnera), figlia del suo peggiore nemico.

    Laura Adriani

    Laura Adriani è Arianna Mancini, figlia di Pietro ed Elena: il matrimonio con Claudio (Lorenzo Balducci) è alle porte, ma la morte del padre la cambierà talmente tanto da farle mettere in discussione anche i progetti di vita insieme all’amato.

    Gabriele Rossi

    Gabriele Rossi è Alberto Casagrande: new entry nel cast di Solo per amore 2 – destini incrociati. Il concorrente della prima edizione del Grande Fratello VIP vestirà i panni di un avvocato che riuscirà ad ammaliare Arianna Mancini (Laura Adriani).

    Paolo Mazzarelli

    Paolo Mazzarelli è Marco Ackermann: anche lui nuovo nel cast della fiction di Canale 5, interpreta il marito di Gloria Keller (Valentina Cervi), fratellastro di Andrea Fiore (Roberto Farnesi), arrivato da Miami per prendere possesso della città con indole criminale.

    Lorenzo Balducci

    Lorenzo Balducci è Claudio Alfieri, fidanzato e promesso sposo di Arianna Mancini (Laura Adriani): dopo un passato burrascoso, ha messo la testa a posto per amore ma, quando il matrimonio con Arianna rischierà di saltare, lui si metterà nei guai.

    Beatrice Arnera

    Beatrice Arnera è Giulia Testa, figlia di Giordano (Kaspar Capparoni), si è arruolata in polizia e, arrivata a Roma, conosce il collega Giuseppe Maggio. I due si piacciono ma scopriranno di essere figli di due acerrimi rivali.

    I nomi degli altri attori nel cast di Solo per amore 2 – destini incrociati

    Nel cast della fiction Solo per amore 2 – destini incrociati figurano anche i nomi di altri attori come Camilla Filippi (Irene Fiore), Anita Zagaria (Maria Mancini), Simona Borioni (PM Angela Maggi), Giulia Elettra Gorietti (Denise Alfieri), Giuditta Saltarini (Agata Ferrante), Melissa Monti (Beatrice Mancini), Francesco Stella (Ispettore Paternò) e Elisabetta Pellini (Giulia).