Solo: anticipazioni della fiction, ultima puntata 30 novembre 2016

Solo: anticipazioni della fiction, ultima puntata 30 novembre 2016

Il finale di stagione della serie andrà in onda mercoledì prossimo sul quinto canale

    Solo: le anticipazioni dell’ultima puntata della fiction, in onda mercoledì 30 novembre 2016, sono ormai note. Il finale di stagione avrà per protagonista Solo, l’agente sotto copertura con il volto di Marco Bocci. La serie sta per concludersi sul quinto canale e ci riserverà gli ultimi colpi di scena. Vediamo cosa succederà nel corso del quarto appuntamento con la fiction: le anticipazioni dell’ultima puntata di Solo chiariscono i primi dubbi dei telespettatori.

    Solo: cosa vedremo nel finale della fiction

    La fiction Solo arriverà all’atteso epilogo mercoledì 30 novembre 2016. Dopo tre puntate trasmesse e una ancora da mandare in onda, le vicende che coinvolgono l’agente sotto copertura interpretato da Marco Bocci si concluderanno. Il finale di stagione vedrà il protagonista fare a meno dell’agente di supporto Barbara, dopo che la ragazza è stata brutalmente uccisa. Questo fatto però accenderà ancora di più l’animo di Marco, il quale, sempre più in bilico tra criminalità e giustizia, deciderà di tornare dai Corona e di agire senza appoggi, nonostante i suoi superiori non siano d’accordo. L’uomo rischierà la vita, e sarà esposto al pericolo molto più di quanto non sia stato nelle puntate precedenti. Riuscirà ad ottenere giustizia e a non finire nelle mani di Bruno, ora che l’uomo ha scoperto la sua doppia vita? I colpi di scena non tarderanno ad arrivare, visto che nella fiction niente è come sembra. Non ci resta che seguire il finale di stagione di ‘Solo’ per scoprirlo.

    I mille volti di Marco Bocci

    Marco Bocci – attore protagonista della serie ‘Solo’ nei panni dell’agente Marco Pagani – tornerà in tv con l’ultima puntata mercoledì 30 novembre 2016 su Canale 5 e le anticipazioni lo confermano. Nel corso degli ultimi anni Bocci ha alternato numerose apparizioni televisive e cinematografiche, che lo hanno visto cimentarsi in altrettanti ruoli piuttosto differenti tra loro. Consacrato presso il grande pubblico grazie al successo ottenuto dall’amatissimo personaggio Domenico Calcaterra di Squadra Antimafia, l’attore umbro – legato alla collega Laura Chiatti dalla quale ha avuto due figli – ha vestito anche i panni del commissario Scajola nella serie ‘Romanzo Criminale‘ e ha girato numerosi film. Solo ha molti punti in comune con Calcaterra per la sua ambiguità, il suo perenne confronto tra la zona d’ombra e la giustizia, la coesistenza tra criminalità e il suo ruolo istituzionale da poliziotto, e anche il comportamento che lo contraddistingue. A Tv Sorrisi e Canzoni, sul personaggio, ha dichiarato: ‘Solo parla poco e comunica molto con il corpo. Per entrare nella parte ho semplicemente pensato a come avrei reagito io se mi fossi trovato nella sua situazione’.

    Gli ascolti di Solo

    Solo è una delle scommesse targate Mediaset per la stagione televisiva 2016-2017: puntare su un titolo nuovo infatti è sempre un rischio in termini di ascolti. ‘Solo – La serie‘ ad oggi è stato un prodotto abbastanza seguito, seppur non abbia registrato particolari picchi di audience e abbia perso qualche preferenza, settimana dopo settimana. Le prime tre puntate trasmesse hanno registrato rispettivamente 3.644.000 (18,52% di share), 3.381.000 (14,71%) e 3.256.000 (13,69%) presenze davanti allo schermo. Se paragonati agli ascolti della ben più conosciuta serie Taodue Squadra Antimafia, la cui ottava stagione si è da poco conclusa su Canale 5 e per la quale è stata annunciata una inaspettata cancellazione, questi risultati sono sicuramente migliori. Inoltre ‘Solo‘ appare tra i primi dieci programmi più visti della settimana in tv. Bisogna però aggiungere che una produzione del genere avrebbe potuto raggiungere riscontri ben più soddisfacenti, soprattutto alla luce del fatto che ogni mercoledì sera è stata puntualmente battuta dalla concorrente ‘Rocco Schiavone‘, sugli schermi di Rai 2 alla stessa ora. Che il finale di stagione riesca a risollevare lo share?

    La penultima puntata di Solo – trasmessa mercoledì 23 novembre 2016 – è stata determinante nello sviluppo della trama della fiction: oltre al protagonista Marco Pagani (Marco Bocci), molti altri personaggi hanno subito un’evoluzione o sono usciti di scena o ancora sono ricomparsi. Per cominciare Solo aveva scoperto che Sasso (Francesco Acquaroli) in realtà era vivo ed era stato ferito, ma anche che verrà trasferito ad Aosta. Santo (Alessio Praticò) invece era rimasto ucciso in un incidente, poco dopo essersi imbattuto nel segreto di Marco. Antonio (Renato Carpentieri) inoltre, aveva assassinato i boss e Nuzzo Gargano (Max Mazzotta). La morte più sconvolgente però è sicuramente quella vista in chiusura di puntata, ovvero l’omicidio di Barbara (Diane Fleri) avvenuto per mano di Bruno (Peppino Mazzotta). L’uomo aveva seguito la donna a casa sua dopo aver scoperto che è la compagna di Solo. Bruno l’avevauccisa, nonostante fosse incinta, mirando proprio alla sua pancia.

    La terza puntata di Solo – in onda mercoledì 23 novembre 2016 su Canale 5 – aveva regalato ai telespettatori molti momenti inaspettati. Tutto è nato dopo le nozze tra Marco e Agata: la ragazza aveva seguito il neo marito di nascosto e lo aveva visto parlare con una donna.

    Una volta rientrata aveva riferito tutto a Bruno. L’uomo si era insospettito e lo aveva seguito, sorprendendo Marco e Barbara in macchina in atteggiamenti amorosi, osservandoli da lontano e meditando la sua vendetta. La donna in realtà aveva appena rivelato al compagno di essere incinta e la notizia aveva riavvicinato i due. Bruno Corona quindi, proprio il giorno in cui Barbara avrebbe dovuto recarsi in ospedale per una ecografia e aveva detto a Marco di raggiungerla, si era introdotto in casa sua, uccidendola a sangue freddo con un colpo di pistola all’addome. Questi sviluppi così importanti, contribuiscono a far salire ulteriormente l’attesa per l’epilogo della storia. Come si comporterà Solo ora che il suo amore è stato così barbaramente distrutto?

    Solo sta per giungere ad un atteso epilogo: come si chiuderà la serie con protagonista Marco Bocci? Nella quarta ed ultima puntata si susseguiranno molti colpi di scena, e ognuno contribuirà a rendere ancora più intrigante il racconto. L’episodio centrale sarà conseguente alla recente scoperta di Bruno Corona, il capo del clan per il quale Solo lavora: l’uomo infatti, dopo aver seguito Marco, si è imbattuto nell’esistenza di Barbara e ha deciso di eliminarla, nonostante fosse incinta. Marco dunque si ritroverà senza l’affetto della sua compagna e sarà devastato dalla notizia. Solo inoltre, contro tutto e tutti, si ritroverà senza appoggi e seguirà solamente il suo istinto per terminare ciò che aveva iniziato e chiudere la missione. L’agente si ritroverà protagonista di una serie di accadimenti che lo faranno rischiare molto, e sarà continuamente in bilico tra il bene e il male. Il finale di stagione di ‘Solo’ si preannuncia molto interessante.

    Solo, la nuova fiction con Marco Bocci si concluderà mercoledì 30 novembre 2016 sugli schermi di Canale 5 con la messa in onda della quarta ed ultima puntata. Marco Bocci in questo caso presta il volto a Marco detto ‘Solo’, un agente infiltrato che in seguito alla partecipazione ad una operazione sotto copertura, si trova a collaborare con uno dei più temuti e pericolosi clan malavitosi della Calabria, quello dei Corona. La serie, della serata totale di quattro settimane, sebbene non abbia ottenuto ascolti altissimi ha comunque registrato risultati discreti, rientrando tra i programmi più visti delle reti Mediaset.

    Solo‘ ha un cast composto da Marco Bocci, Peppino Mazzotta, Diane Fleri, Renato Carpentieri, Marcello Mazzarella, Pino Caruso e Carlotta Antonelli e le puntate della serie, prodotte da Taodue, sono state dirette da Michele Alhaique. La quarta ed ultima parte della fiction ci riserverà molte sorprese, dopo che nella terza puntata trasmessa da Canale 5 abbiamo assistito ad una accesissima faida tra i Gargano e i Corona e allle nozze tra Marco ed Agata. Inoltre Barbara (Diane Fleri) aveva scoperto di essere incinta ed era stata identificata dallo spietato Bruno, che le aveva puntato contro una pistola, sparandole.

    ‘Solo’, ultima puntata 30 novembre 2016 – Anticipazioni: Marco (Marco Bocci) è vicino ad una svolta importante per la sua missione sotto copertura. Qualcosa però sconvolge i suoi piani mentre Bruno Corona (Peppino Mazzotta) compie un viaggio a Roma per definire la compravendita di eroina sul proprio territorio.

    A questo punto Marco, che scopre quello che è accaduto a Barbara e al figlio che portava in grembo, sceglie di proseguire senza l’aiuto di nessuno, e contro il parere dei suoi capi. Solo dunque torna in Calabria, mentre Agata perde tutte le sue certezze. Cosa ci riserverà il finale di stagione?
    La quarta ed ultima puntata di ‘Solo’ verrà trasmessa, a partire dalle ore 21.10, mercoledì 30 novembre 2016, in prima serata sugli schermi di Canale 5.

    1742

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI