Sole a catinelle, il film con Checco Zalone di nuovo su Canale 5 venerdì 20 gennaio 2017: trama e cast

Mediaset rimanda in onda la super pellicola del 2013 con protagonisti gli attori Luca Medici, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Aurora Erguy e Ruben Aprea.

da , il

    Sole a catinelle, il film con Checco Zalone di nuovo su Canale 5 venerdì 20 gennaio 2017: trama e cast

    Sole a Catinelle, il film con Checco Zalone, andrà in onda su Canale 5 venerdi 20 gennaio 2017 invece che nella prima serata di giovedì 19 gennaio. A causa della tragedia della slavina che si è abbattuta sull’Hotel Rigopiano a Farindola, Mediaset ha sostituito il film con una programmazione speciale: sono stati trasmessi infatti, nella serata di giovedì, la seconda puntata de Il bello delle donne…alcuni anni dopo e, alle 23.20, una puntata in diretta di Matrix dedicata ai tragici eventi di cronaca. La pellicola con Checco Zalone, che risale al 2013, ha una trama super divertente e vede nel cast una serie di apprezzati attori. Diretto da Gennaro Nunziante, il lungometraggio è stato prodotto da Taodue, mentre invece a distribuirlo nei cinema italiani ci ha pensato Medusa. Ora Mediaset decide di riproporre il ‘capolavoro’ di Luca Medici in TV e lo fa a distanza di tre anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, confermando in toto che gli ultimi giovedì della rete ammiraglia sono ‘made in Zalone’.

    Sole a catinelle, infatti, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.10 circa di stasera venerdì 20 gennaio 2017.

    I telespettatori Mediaset, però, hanno avuto già modo di conoscere la trama e il cast del film il 14 settembre 2015, quando l’esilarante pellicola con Checco Zalone è approdata in TV per la prima volta in chiaro.

    Il lungometraggio campione di incassi è poi tornato in replica sulla stessa rete il 16 gennaio 2016.

    Da notare, tra l’altro, come Sole a catinelle ripiombi sul piccolo schermo a distanza di una settimana esatta da Che bella giornata, altro film di Checco Zalone, e in giorni in cui sui media non si fa altro che parlare di due argomenti: del fatto che le gag dell’attore facciano bene alle casse del cinema italiano (anche a quelle della TV?) e di Zalone di nuovo papà a breve.

    Sole a catinelle: la trama e il cast del film

    Il protagonista (Checco Zalone) è sposato con l’operaia siciliana Daniela (Milriam Dalmazio) e ha un figlio di nome Nicolò (Robert Dancs).

    Checco è un ex cameriere che si reinventa venditore di aspirapolveri per via del periodo di crisi da lui attraversato, sia per quanto riguarda il fatturato sia per il rapporto con sua moglie.

    Checco fa una promessa al figlio dicendo che lo porterà in vacanza se sulla pagella consegnata a fine anno scolastico compariranno tutti dieci. Nonostante le contrarie aspettative di qualcuno, però, così accade: Nicolò torna a casa col massimo dei voti e Checco deve mantenere la parola data. Ma come fare senza un soldo?

    E’ allora che il Nostro decide di partire verso il Molise con la speranza di racimolare del denaro vendendo aspirapolveri ai parenti e facendo credere al figlio di essere di fronte ad una vacanza da sogno.

    Dopo un po’, però, Checco si ritrova a casa di Zoe (Aurore Erguy), una ragazza molto ricca che ha un figlio di nome Lorenzo (Ruben Aprea) dell’età di Nicolò. Lorenzo è un bambino muto ma presto comincia a parlare grazie a Zalone…

    Come va a finire? Lo scopriremo solo (ri)guardando Sole a catinelle che andrà in onda su Canale 5 giovedì 19 gennaio 2017 in prima serata.