Sognando Italia con Morgan Kyle Witkin da stasera su Rete 4

Prende il via stasera nella seconda serata di Rete 4 Sognando Italia, un nuovo programma che va alla ricerca dei talenti italiani che hanno trovato fortuna negli States

da , il

    sognando italia rete4 morgan

    Un lungo viaggio negli Stati Uniti alla ricerca dei talenti italiani che hanno trovato fortuna in America: questo sarà Sognando Italia, il nuovo programma in undici puntate al via questa sera nella seconda serata di Rete 4 che andrà in onda tutti i giovedì alle 23:30. Al timone la biondissima Morgan Kyle Witkin, americana di Miami, classe 1980, che invece ha trovato l’America in Italia dopo essersi laureata in Lettere e inglese all’Università di Washington DC (nel 2003) e aver trascorso un anno a Firenze con il programma di studio Erasmus. Oggi vive a Roma, lavora come scrittrice, giornalista, blogger, viaggiatrice ed esploratrice, ed è al suo debutto sul piccolo schermo italiano.

    Da New York a Los Angeles, passando per altre città meravigliose come Miami, Chicago, San Francisco, New Orleans, Las Vegas, Houston e Washington, Morgan Kyle Witkin, a bordo di una fiammante Cadillac, condurrà i telespettatori di Sognando Italia alla scoperta degli italiani (dalla prima fino alla terza generazione) che hanno realizzato i propri sogni negli Stati Uniti ma che rivendicano con orgoglio le proprie radici.

    Qualche nome? Tra i protagonisti degli undici appuntamenti di questo primo ciclo di reportage (la seconda edizione, se mai ci sarà, potrebbe essere ambientata in Sud America, in particolare in Argentina e in Brasile, dove sono emigrati tantissimi italiani) ci sono la scienziata Cristiana Rastellini, direttore del Medical Branch Transplant Center dell’Università del Texas, la show girl Joelle Righetti, il presidente della Camera di Commercio Italoamericana del Midwest Robert Allegrini (che è anche vicepresidente degli hotel Hilton Worldwide e coordinatore del National Italian American Foundation), la campionessa di sport estremi Roberta Mancino, Peter Ricchiuti, professore di Finanza alla Freeman School of Business dell’Università di Tulane e Chief Investment Officer dello Stato della Louisiana.

    La bella Morgan ha trascorso tre giorni con ognuno di loro per raccontare poi al pubblico le loro storie, chi sono, come vivono e come hanno raggiunto il successo in un Paese ricco di opportunità ma dove non è certo facile emergere. Ne verrà fuori un omaggio all’Italia e alle sue tradizioni culturali e un ritratto dell’America attraverso gli occhi degli italiani che ci vivono.

    L’ultima puntata di questo nuovo programma, ideato dalla produttrice Darina Pavlova con Morgan Witkin e co-prodotto da RTI Mediaset e Project I Productions, sarà dedicata alla cena di gala della NIAF, prestigioso evento cui hanno partecipato diversi personaggi dello spettacolo, della politica e del business che hanno distinto il ruolo di italiani in America.

    L’appuntamento con Sognando Italia è per tutti i giovedì, per undici settimane, alle 23:30 su Rete 4, subito dopo gli episodi della serie tv Rizzoli & Isles.