Sofia La Principessa: in arrivo su Rai Due la serie tv animata Disney per bambine

Sofia La Principessa: in arrivo su Rai Due la serie tv animata Disney per bambine

Dal prossimo 15 novembre andrà in onda su Rai Due Sofia La Principessa, la nuova serie tv animata per bambine in età prescolare legata al franchise delle Principesse Disney

da in Cartoni Animati, Rai 2, Cartoon Flakes, Disney, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Sofia La Principessa, la serie tv animata della Disney che ha debuttato con successo su Disney Junior lo scorso aprile, è pronta a conquistare anche i baby telespettatori di Rai Due: dal prossimo 15 novembre, infatti, il secondo canale pubblico manderà in onda in prima visione in chiaro gli episodi della prima stagione del cartone animato che vede protagonista una dolce bambina di 7 anni alle prese con la vita di corte. La serie (titolo originale Sofia the First), creata da Craig Gerber (Pixie Hollow Games) e diretta da Jamie Mitchell (Agente Speciale Oso), è realizzata in computer grafica 3D e fa parte del franchise delle Principesse Disney.

    Diventare una principessa è il sogno di molte bambine ed è proprio quello che succederà alla protagonista della nuova serie tv animata in arrivo su Rai Due, Sofia La Principessa, una semplice bimba del popolo che grazie al matrimonio di sua madre Miranda con Re Roland II del regno di Enchantia sarà catapultata nella meravigliosa vita di palazzo, fatta di abiti sontuosi, scarpette luccicanti e splendidi regali. Un mondo da fiaba in cui la piccola protagonista, che ragiona da ragazzina moderna, dovrà fare i conti con le tipiche complicanze della famiglia allargata, visto che il Re ha già due figli di pressappoco la sua età, James e Amber. Ben presto Sofia scoprirà che studiare da principessa non è così facile come si potrebbe pensare e la sfarzosa vita di corte, tra carrozze e fedeli servitori, non è tutta rose e fiori ma fortunatamente potrà contare sull’aiuto di tre valide maestre: Fauna, Flora e Serenella, ovvero le fate buone del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco, qui nel ruolo di direttrici della Royal Prep, la scuola che Sofia frequenterà insieme al suo fratellastro alla sorellastra e ad altri principi e principesse. Ma durante le sue avventure, grazie a un ciondolo magico in suo possesso, in soccorso della bimba arriveranno anche alcune delle principesse Disney più amate come Cenerentola, Aurora, Belle, Jasmine e Ariel.

    A farla da padrona, come in ogni serie prescolare che si rispetti, saranno i valori della famiglia, dell’amicizia, del coraggio e della bontà d’animo perché quello che conta nella vita è ciò che si ha dentro.

    Sofia è una principessa alla pari – ha spiegato Dario Rodino, vice presidente di Disney Italia – una bambina in cui riconoscersi che vive gli stessi dubbi e problemi dei nostri piccoli spettatori, come per esempio inserirsi a scuola, fare nuove amicizie, sviluppare rapporti con i fratelli. Sofia scoprirà che quello che rende una principessa reale è quello che c’è dentro, non l’apparenza e i beni materiali’.

    Gli episodi della prima stagione di Sofia La Principessa saranno preceduti dallo speciale pilota da 45 minuti intitolato Sofia – C’era una volta una principessa in onda il 15 novembre alle 7:15 su Rai Due, mentre la serie tv animata vera e propria, che Disney Junior ha già rinnovato per una seconda stagione da 26 episodi, sarà trasmessa a partire dal 18 novembre tutti i giorni alle 7:40 all’interno del contenitore mattutino Cartoon Flakes.

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiRai 2Cartoon FlakesDisneySerie TV animate Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI