Socie: amori e carriera di tre avvocati su Lei

debutta questa sera in prima visione assoluta in italia, socie, la nuova serie tv legal made in argentina

da , il

    Direttamente dall’Argentina sbarca in esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky una nuova inedita serie tv di ambientazione forense tutta al femminile: Socie. Protagoniste tre donne in carriera alle prese con una complicata vita privata da coniugare con la professione di avvocato.

    Ines (Mercedes Moran), Dolores (Nancy Duplàa) e Mia (Andrea Pietra) sono tre amiche molto diverse fra di loro e tre avvocati di successo che insieme decidono di associarsi e fondare uno studio legale. Insieme condivideranno sia i casi delicati che richiederanno la loro professionalità sia la loro vita privata, piena di imprevisti, sorprese e colpi di scena. Questa in sintesi la trama di Socie (titolo originale Socias), il nuovo frizzante legal drama andato in onda in Argentina su Canal Trece dall’aprile 2008 e che sarà trasmesso in prima visione assoluta in Italia da stasera e poi ogni giovedì alle 21.50 su Lei (posizione 125 di Sky), il nuovo canale prodotto da Digicast tutto dedicato all’universo femminile e on air dal 25 gennaio scorso.

    Nella prima puntata, intitolata La terza associata, vengono presentate le tre amiche protagoniste della serie prodotta da Pol-Ka Producciones. Ma conosciamole meglio per arrivare preparate alla messa in onda.

    Mia Pontevedra è una brillante avvocatessa alle prese con il suo divorzio: dopo aver sorpreso il marito Federico a letto con Carolina, la sua segretaria, non ci ha pensato due volte a chiedere la separazione e ora ha tutte le intenzioni di rifarsi una vita e trovare il suo nuovo equilibrio dopo lo shock subito.

    Ines Asturias è una donna sensibile e positiva e insieme alla figlia adolescente si è da poco trasferita a casa del suo nuovo compagno, Riccardo, un rinomato e instancabile giudice di successo e “pericoloso” Don Giovanni prima del loro incontro, anch’egli padre di una ragazzo adolescente un po’ problematico. Insieme cercheranno di costruire una nuova famiglia, ma in agguato c’è Alvaro, un chirurgo plastico milionario nonché vecchia fiamma di Ines che con le sue insistenti avance farà di tutto per tornare con lei.

    Infine c’è Dolores Mollet, la single felice del trio: indipendente, calcolatrice, razionale, determinata e dal temperamento forte rappresenta il prototipo della donna in carriera dei nostri tempi. Non vuole avere legami fissi con un uomo, ama la sua singletudine e detesta i bambini. Per questo le riesce difficile gestire al meglio il suo rapporto con Mariano, un ragazzo romantico, amante della musica, suo collaboratore, ma di quasi 20 anni più giovane di lei.

    Ines e Dolores sono molto amiche e decidono così di accogliere nel loro studio associato anche Mia. Da sottolineare come i casi e i processi che si troveranno ad affrontare faranno solo da cornice alle loro storie incentrate soprattutto sulle vicende sentimentali delle protagoniste che nel corso delle tre stagioni (39 episodi) saranno impegnate a realizzare i propri sogni privati e gli ambiziosi obiettivi professionali.

    Socie, da stasera e tutti i giovedì alle 21.50 sul canale 125 di Sky.

    Foto tratte da Lei