Socialface su Sky Uno HD: webstar e videogames protagonisti in tv

Socialface su Sky Uno HD: webstar e videogames protagonisti in tv

Web e tv si fondono in un programma destinato a giovani e genitori

da in Programmi TV, Sky, Sky Uno
    Socialface su Sky Uno HD: webstar e videogames protagonisti in tv

    Web e tv si fondono e Sky Uno HD lancia Socialface, un programma che mette sotto la lente d’ingrandimento otto webstar e i videogames con sfide a colpi di vittorie e penitenze di ogni genere. Dal 5 maggio, ogni lunedì e giovedì nel pre-serata di Sky Uno, i più forti e popolari Youtubers italiani, Favij, Greta Menchi, Simone Paciello, Surrealpower, Anima, Vegas, Francesco Posa e St3pny, si incontrano e si affrontano con prove di squadra o uno contro uno. Niente di costruito, assicurano, tutto è rigorosamente reale e i ragazzi rappresentano solo se stessi nella loro spontaneità, proprio come accade su Youtube.

    Socialface è il nuovo programma di Sky Uno HD che porta in tv il web. Chi sono i protagonisti? Otto webstar e i loro videogames: Favij, Greta Menchi, Simone Paciello, Surrealpower, Anima, Vegas, Francesco Posa e St3pny sono alcuni dei personaggi più noti sul web, richiamati dal piccolo schermo per un esperimento dal duplice intento: riportare i più giovani davanti alla tv e far conoscere ai genitori i miti della nuova generazione.

    Sky ha in programma dodici puntate, ogni lunedì e giovedì alle 19.40, durante le quali le webstar si cimenteranno con prove ai limiti della resistenza e della sopportazione.

    Mangiare un panino a base di nutella, caffè in polvere, sale, mostarda e peperoncino, lavarsi i denti con il wasabi o restare immobili mentre i piccioni di Piazza Duomo vi beccano, non sono sfide impossibili…almeno per Favij, Greta Menchi, Simone Paciello, Surrealpower, Anima, Vegas, Francesco Posa e St3pny. Ogni puntata di Socialface racconta le gare tra le webstar che, riunite a casa di un nerd, si sfidano a famosi videogames di genere sportivo o dance nel tentativo di uscirne vittoriosi. Il perdente dovrà sottoporsi a esilaranti penitenze. Le prime due puntate sono andate in onda il 5 e il 9 maggio, restano ancora dieci appuntamenti con Socialface e due ‘speciali Best Of che raccoglieranno tutti i momenti più folli e divertenti’, come rivelano i protagonisti.

    Le webstar, dunque, arrivano in tv con Socialface ma assicurano che manterranno intatta la loro spontaneità: “Non troveranno delle persone snaturate ma semplicemente noi, quello che siamo, dei semplici ragazzi che si divertono e che vogliono far divertire con una qualità diversa che è quella televisiva”. Ma, allora, qual è il vero segreto del loro successo? A quanto pare, la naturalezza: “Siamo i ragazzi della porta accanto, l’amico con cui condividi il banco a scuola, dei ragazzi comuni e normali che amano divertirsi e far divertire”.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkySky Uno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI