Social King, RaiDue svela i social network

Social King, RaiDue svela i social network

La tv apre ai social network

    social king rai 2 di meo

    Social King inizia domani su RaiDue. Il programma è stato realizzato da Rai Ragazzi ed è interamente dedicato all’universo complesso dei social nerwork. In sostanza è concepito come un game show interattivo ed è il primo esperimento completamente realizzato da un’emittente italiana. La durata prevista di Social King è di 50 minuti a puntata, orni sabato in diretta e la domenica alle 9.20 fino al 3 luglio 2011. Al timone, per la conduzione sono stati chiamati l’attrice-conduttrice Metis Di Meo e il presentatore Livio Beshir. In contemporanea, quotidianamente su RaiGulp andarà in onda Social King Repley, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.10 dal 16 febbraio.

    In Social King Repley si racconteranno i dietro le quinte del programma del week-end, Social King, con tutti i commenti, gli approfondimenti e le anticipazioni. Diretto il coinvolgimento del pubblico da casa che potrà giocare sul web, scegliendo con quale forma, dal voting a tutte le modalità di partecipazione offerte dalle principali piattaforme di social networking, in particolare Facebook, YouTube, MySpace, Twitter.

    Il tentativo di Social King, in onda su RaiDue, è quello di portare in televisione i contenuti e i volti del web cementando ancor di più il rapporto tra tv e internet.

    Trattandosi di gioco, in ogni puntata ci sarà una sfida tra due squadre che rappresenteranno i tanti gruppi legati al mondo digitale. Tre concorrenti per ogni squadra che appartengono alle community di Facebook e di altri social network italiani, ma anche dai nuovi talenti emersi da YouTube che sfideranno gli avversari con prove di abilità e quiz.

    E a questo punto entra in gioco il pubblico da casa che potrà influire sul risultato votando in tempo reale creando così una classifica di popolarità dalla quale uscirà la squadra che vincerà la puntata. Nelle puntata della domenica verrà poi incoronato anche un Re dei Social, sarà quello che avrà ottenuto maggiore popolarità e sarà riuscito a mantenerla. Socila King prevede anche a fine serie, una gara tra tutti i vincitori da cui uscirà l’Absolute King. Interessante vedere come dal vivo questo esperimento possa prendere corpo. Appuntamento domani, 12 febbraio, ore 09.20 RaiDue.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 2