Sochi 2014: le Olimpiadi invernali a febbraio in diretta su Sky Sport e Cielo

Sochi 2014: le Olimpiadi invernali a febbraio in diretta su Sky Sport e Cielo

Olimpiadi, tutti i Giochi di Sochi su Sky e in chiaro sul canale Cielo

    Sochi 2014 Olimpiadi

    Le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 (dal 7 al 23 febbraio) saranno solo su Sky, con cinque canali dedicati, la copertura live degli eventi da podio e la diretta di 560 ore di eventi, tutto in esclusiva su Sky Sport HD: torna anche il Mosaico Olimpico Interattivo, in mobilità grazie a Sky Go e social con l’hastag #SkyOlimpiadi per seguire in tempo reale i Giochi anche su Twitter e Facebook. Se Sochi 2014 sarà gratuita per gli abbonati al Pacchetto Sport di Sky (e chi non è abbonato può acquistare il Ticket Olimpiadi sul sito dell’emittente), la rete satellitare ha annunciato che le Olimpiadi saranno trasmesse anche in chiaro, sul canale Cielo.

    Più che un’offerta per le Olimpiadi invernali, quella messa in campo da Sky sembra un piano di guerra: ottenuti in esclusiva i diritti per Sochi 2014 (la Rai, per ragioni di bilancio, non ha acquisito i diritti di Sochi, ma trasmetterà le Olimpiadi estive di Rio 2016), la rete di Murdoch racconterà l’evento grazie ad una copertura su sei canali, cinque a pagamento e uno in chiaro. In particolare, Sky Sport HD offrirà agli abbonati dal 7 al 23 febbraio 5 canali olimpici in Alta Definizion (206, 207, 208, 210, 211), accesi 24 ore su 24, da Sky Olimpiadi 1 HD a Sky Olimpiade 5 HD.

    Su Sky Sport HD le immagini ‘saranno al servizio del telespettatore‘, che con il Mosaico Olimpico interattivo potrà scegliere in ogni momento cosa vedere grazie alle cinque schermate a portata di tasto verde. Grazie al Medal Alert, il telespettatore verrà avvisato quando sta per disputarsi un evento da medaglia su un altro canale.

    Non mancheranno news e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky; e la rete di Murdoch ha pensato anche ai non abbonati: su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), unico canale in chiaro di Sky, ci saranno 100 ore di diretta visibili a tutti, le attesissime gare degli Azzurri a Sochi, uno studio per raccontare le imprese degli atleti, le interviste e gli aggiornamenti, oltre agli highlights di tutte le gare disputate.

    Ogni sera alle 20.30 andrà poi in onda su Sky Olimpiadi 1 HD ‘Olympic Room‘, la ‘diretta’ della riunione di redazione con i giornalisti dell’emittente e i commentatori ad analizzare i temi della giornata con Andrea Zorzi.

    Subito dopo, ci sarà ‘Olympic Room, Terzo Tempo‘, trasmissione durante la quale si risponderà alle domande dei telespettatori. In seconda serata è previsto anche ‘Sochi Express’ per rivedere il meglio della giornata.

    Ricca la lista dei commentatori di Sky Sport: oltre a Alberto Tomba, Giorgio Rocca e Karen Putzer, troviamo Camilla Alfieri, Giulia Candiago, Katia Colturi, Massimo Da Rin, Silvia Fontana, Adolf Insam, Jennifer Isacco, Maurizio Margaglio, Luca Orrigoni, Gabriella Paruzzi, Andrea Zorzi, Cristian Zorzi. Cielo si affida invece a Claudia Morandini e Luca Sgarbi.

    E se non siete davanti alla televisione, non preoccupatevi: grazie ad un accordo tra Sky e Telecom Italia, i Giochi Olimpici di Sochi 2014 si potranno vedere anche su smartphone e tablet attraverso le reti broadband e ultrabroadband di TIM.

    588

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CieloSkySky SportSport