Soap opera: riparte Agrodolce, Centovetrine festeggia 10 anni

Ripartono le riprese di Agrodolce, mentre Centovetrine si prepara a festeggiare il decennale con il ritorno di Francesca Bettini e Paolo Monti, alias Melania Maccaferri e Clemente Pernarella

da , il

    Buone notizie per i fans di Agrodolce e Centovetrine

    Buone notizie per i fans di Agrodolce, la soap opera di RaiTre sospesa per mancanza di fondi: la Rai ha approvato il rinnovo della convenzione con la Regione Siciliana e nei prossimi giorni troupe e attori torneranno sul set dopo 14 mesi di stop forzato. Dal canto suo Centovetrine si prepara a festeggiare i suoi primi 10 anni con due ritorni eccellenti, quelli di Melania Maccaferri e Clemente Pernarella, alias Paolo Monti e Francesca Bettini, che nella vita reale sono una coppia da anni. Nei prossimi giorni partiranno le riprese delle puntate ‘celebrative’.

    Non ci si sperava quasi più: dopo una lunga empasse dovuta alle difficoltà burocratico-finanziarie legate alla particolare forma di project-financing con la quale la Rai ha intrapreso l’avventura fictional in terra di Sicilia (che vede anche i finanziamenti della Comunità Europea) Agrodolce torna sul set. A giorni, infatti, tecnici, maestranze, artisti e troupe riprenderanno a girare per realizzare la seconda stagione della soap voluta da Giovanni Minoli e realizzata a Termini Imerese (PA). “L’attività ricomincerà scontando le difficoltà che questo lungo intervallo ha comportato e si realizzerà con una progressiva riaccensione dell’imponente macchina produttiva – si legge in un comunicato diffuso dalla società di produzione, la Einstein MultimediaUna grande soddisfazione per le quasi 300 famiglie e le 700 dell’indotto del provato comparto di Termini Imerese, che ritroveranno presto il lavoro e per la Einstein Fiction e il pubblico televisivo che potrà rivedere in onda sulla Rai la serie di successo“.

    Per una soap di si sblcca dopo più di un anno di inattività, un’altra si prepara a festeggiare il decimo compleanno: si tratta di Centovetrine, che ha debuttato su Canale 5 l’8 gennaio 2001. In vista della puntata del decennale sul set di Telecittà, gli studios nati a San Giusto Canavese, stanno per tornare due volti storici della soap, ovvero quelli di Melania Maccaferri e Clemente Pernarella, pronti a rivestire i panni di Francesca Bettini, figlia dei ‘veterani’ Laura (Elisabetta Coraini) e Valerio (Sergio Troiano), e di Paolo Monti, ex proprietario del bar del centro commerciale torinese.

    Per rivedere sul piccolo schermo Agrodolce e le puntate celebrative di Centovetrine dovremo aspettare il 2011.