Smallville, al via oggi l’ottava stagione su Steel

Smallville, al via oggi l’ottava stagione su Steel

debutta oggi in prima serata l'ottava inedita stagione di smallville, la serie tv americana sci fi andrà in onda alle 21 ogni venerdì in prima visione assoluta su steel sci fi, canale a pagamento di mediaset premium gallery

    Smallville 8 arriva in esclusiva sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Ecco dunque un’altra nuova attesissima stagione in partenza per questo marzo ricco di serie tv. Ad aprile Italia 1 trasmetterà invece la settima stagione di Smallville.

    L’ottava inedita stagione di Smallville andrà in onda in prima visione assoluta da stasera e poi tutti i venerdì alle ore 21 con doppio appuntamento su Steel Sci-Fi, il canale a pagamento inserito nel pacchetto di Mediaset Premium Gallery.



    Nei nuovissimi 22 episodi della serie cult sulla giovinezza di Superman, creata da Alfred Gough e Miles Millar e prodotta da Darren Swimmer, Todd Slavkin, Kelly Souders e Brian Peterson, il nostro Clark Kent, interpretato da Tom Welling, proseguirà il percorso verso il suo destino di trasformazione in quel supereroe che tutti gli appassionati di cinema e tv non possono non conoscere. In questa stagione faranno la propria comparsa tanti personaggi della saga fumettistica della Marvel sull’uomo d’acciaio e le cose inizieranno a mettersi male per il nostro Superman soprattutto con l’arrivo di Doomsday (Davis Bloome), uno dei suoi più pericolosi e acerrimi nemici, a quanto pare anche l’unico rivale capace di ucciderlo davvero.



    Dal canto suo Clark trascorrerà meno tempo nella sua Smallville: per inseguire il suo sogno lavorativo e monitorare al meglio le emergenze dell’umanità passerà molto più tempo nella città di Metropolis. Qui viene infatti ingaggiato dal Daily Planet, il famoso quotidiano in cui inizierà finalmente la sua carriera come assistente giornalista di Lois Lane (interpretata da Erica Durance). E Lois inizierà ad interessarsi del nuovo supereroe in tuta blu e con il mantello rosso che vola sui cieli di Metropolis.



    Altra novità dell’ottava stagione già annunciatavi tempo fa è l’assenza tra i regular del cast di Michael Rosenbaum, il cattivo Lex Luthor, e di Kristin Kreuk, la dolce Lana Lang, primo vero amore di Clark. Entrambi infatti faranno solo delle apparizioni nel corso dei nuovi episodi, in particolare Lana una volta scoperto il suo segreto deciderà definitivamente di andare via per lasciarlo libero.

    O meglio sarà costretta a farlo: nel finale della settima stagione l’avevamo lasciata in coma dopo essere stata contaminata da Brainiac e adesso scopriamo che in realtà non era sparita di sua volontà ma rapita da Lex Luthor. Successivamente riuscirà a fuggire e tornerà da Clark per acquisire i suoi stessi poteri e metterli al servizio dell’umanità grazie al progetto Prometheus, ma la tuta epidermica che indossa ha anche il potere di assorbire la kryptonite, fatale per il suo amato e quindi in seguito a uno sconvolgente episodio deciderà di vivere per sempre lontana da lui.



    Al contrario invece quello che prima era stato una guest star tornerà adesso come personaggio fisso: si tratta di Oliver Queen/Green Arrow- Freccia Verde (interpretato da Justin Hartley), componente della legione dei supereroi che arriva dal futuro.
    Vi ricordiamo l’appuntamento con l’ottava stagione di Smallville: da questa sera alle 21 in prima tv su Steel Sci-Fi. Per i possessori della tv analogica l’appuntamento è invece con la settima stagione a partire dal 7 aprile su Italia 1.

    Foto tratte da: TV Guide

    868