Smallville 9, una morte nel season finale

Smallville 9, una morte nel season finale

In Salvation, season finale della nona stagione di Smallville in onda il 14 maggio su CW, uno dei personaggi principali della serie potrebbe morire

    Brutte notizie per i fan di Smallville, che nel season finale della nona stagione perderanno – causa morte – uno dei protagonisti di primo piano della serie nell’episodio in onda il 14 maggio su CW (che è intitolato, a quanto pare ironicamente, Salvation). A parte – secondo Ausiello – Lois e Clark, pare che nessuno sia al sicuro…e se volete sapere chi rischia…beh, seguono spoiler su Smallville 9 a vostro rischio e pericolo! In alto il promo di Escape, episodio in onda su CW il 2 aprile.

    Non sparate al messaggero, ma pare che nel season finale di Smallville 9 la superserie perderà uno dei suoi protagonisti principali: la morte dovrebbe colpire un solo personaggio, e secondo Ausiello, a parte i personaggi interpretati da Tom Welling ed Erica Durance, nessuno dei personaggi nominati da lui nominati è al sicuro.

    Chloe/Allison Mack non ha infatti ancora un contratto per la prossima stagione – e considerato che già un paio di anni fa l’attrice sembrava intenzionata ad andarsene, quale miglior auspicio che cominciare la decima stagione di Smallville con Clark in cerca di vendetta per la morte della sua migliore amica?

    Un discorso simile può essere fatto per Lana, Kristin Kreuk è stata avvistata sul set nei giorni scorsi (ma Ausiello scrive che questo potrebbe anche esserselo inventato) e se consideriamo che l’anno prossimo KK potrebbe essere la protagonista di Hitched, nuovo pilot CBS

    Ma nella lista di Ausiello finiscono anche le guest star (di ritorno) Perry e Martha: come avevamo scritto nei giorni scorsi, nel penultimo episodio rivedremo Annette O’Toole (la madre di Clark, il cui ritorno ci riserverà sorprese), e Michael McKean (Perry White, che incontrerà Lois per la prima volta). Sulle loro storyline vige il massimo riserbo e – sparge dubbi Ausiello – “uno si chiede il perché di tanta segretezza“.

    Ultimi tre – ma non meno importanti – Oliver Queen (l’attore Justin Hartley), Tess Mercer (aka Cassidy Freeman, nuova amministratrice delegata della Luthor Corporation per volontà testamentaria di Lex Luthor; il suo personaggio – sostiene Ausiello – non ha molto senso dal momento che Michael Rosenbaum, anche vista Saved By Zeroes, nuova serie che sta sceneggiando per SyFy, non dovrebbe tornare a breve) e Zod (Callum Blue), che è il cattivo di questa stagione…oramai agli sgoccioli.

    Nei giorni scorsi, annunciando il rinnovo di Smallville per una decima stagione, TVGuide.com scriveva che il contratto di Erica Durance era valido anche per la decima stagione, mentre Justin Hartley aveva confessato che sarebbe tornato se glielo avessero chiesto e Cassidy Freeman aveva rivelato che la durata del suo contratto – 3 anni – comprende potenzialmente anche la decima stagione. Ma considerato che un portavoce dello show aveva confermato solo il ritorno di Tom Welling…non ci resta che aspettare!

    582