Smallville 9, in chiaro da oggi su Italia 1

Smallville 9, in chiaro da oggi su Italia 1

Oggi pomeriggio su Italia 1 debutta la nona e penultima stagione di Smallville, serie tv cult con Tom Welling nei panni di un giovane Clark Kent non ancora diventato Superman

    Debutta oggi pomeriggio in chiaro su Italia 1 la nona stagione di Smallville, il seguitissimo telefilm interpretato da Tom Welling che ha appassionato milioni di teenager in tutto il mondo. E proprio negli episodi di questa nona e penultima serie l’amato personaggio di Welling, il giovane Clark Kent, si prenderà un anno sabbatico dalla scuola per diventare finalmente e a tutti gli effetti l’autentico Superman. Special guest star della stagione l’aitante Brian Austin Green, l’ex David Silver di Beverly Hills 90210. Dopo il salto le altre anticipazioni su Smallville 9.

    A un anno dalla messa in onda su Sci Fi – Steel di Mediaset Premium Gallery la nona e penultima stagione di Smallville torna in prima tv in chiaro su un’altra rete giovane di Mediaset per essere trasmessa dal lunedì al venerdì alle 17.30 su Italia 1 a partire da questo pomeriggio.

    Nei 22 episodi della serie tv sci-fi creata da Alfred Gough e Miles Millar che segue le avventurose ed eroiche vicende del giovane Clark Kent interpretato da Tom Welling, il nostro futuro Superman dovrà affrontare un nuovo nemico: il cattivo Metallo interpretato da Brian Austin Green, il celebre David Silver di Beverly Hills 90210, visto poi in Terminator: The Sarah Connor Chronicles e attualmente ricorrente in Desperate Housewives 7. Il suo personaggio si insinuerà nella redazione del Daily Planet come il giornalista John Corban, alter ego per nascondere la sua vera identità. Metallo è infatti molto pericoloso per Clark perché la sua forza sta tutta nel suo cuore di kriptonite, situato al centro della sua armatura e letale per il giovane Kent.



    Superato questo scoglio Clark inizierà un periodo di training per imparare a gestire i propri poteri, anche perché il suo rapporto con Lois (Erica Durance) si farà sempre più stretto, ma soprattutto con John Jones, Green Arrow e Chloe si unirà alla Justice League of America, una lega di supereroi (targata DC Comics) composta da Martian Manhunter (Phil Morris), Dr.

    Destino (Brent Stait), Hawkman (Michael Shanks, Stargate SG-1), Star Girl (Britt Irvin) e Sandman (Ken Lawson). Insieme dovranno fermare Icicle, un pericoloso assassino interpretato da Wesley Maccines. A Metropolis inoltre faranno ritorno Martha Kent (Annette O’ Toole) e Perry White (Michael McKean), direttore del Daily Planet che abbiamo già visto nella terza stagione.

    Smallville 9, dal lunedì al venerdì alle 17.30 su Italia 1.

    482