Sleepy Hollow, la serie tv ispirata al fim di Tim Burton in onda su Fox

Sleepy Hollow, la serie tv ispirata al fim di Tim Burton in onda su Fox

Ha debuttato ieri su Fox, Sleepy Hollow, la serie tv ispirata all'omonimo film di Tim Burton del 1999

    Ha debuttato ieri su Fox, Sleepy Hollow, la serie tv ispirata all’omonimo film di Tim Burton del 1999, a sua volta influenzato dal racconto di Washington Irving, La leggenda della valle addormentata. La serie è una rivisitazione del classico in chiave moderna.

    In questa versione per il piccolo schermo, infatti, il protagonista Ichabod Crane, interpretato dall’attore inglese Tom Mison, si risveglia nella Sleepy Hollow di oggi dopo essere rimasto in ibernazione per ben 250 anni. Lo stesso accade al Cavaliere senza testa, personaggio al quale dava la caccia prima di morire, tornato subito a seminare il terrore. In aiuto di Crane, arriva Abbie Mills, lo sceriffo della città, che ha il volto di Nicole Beharie.

    La serie è stata creata da Roberto Orci e Alex Kutzman che, stando a quanto si legge in rete, avrebbero scritto per la Fox circa 13 puntate. Sembra che per la stesura della sceneggiatura, i due si siano ispirati alla Bibbia. “Ci sono un sacco di personaggi per i quali ci siamo ispirati alla Bibbia.

    Ce ne sono tantissimi legati all’Apocalisse – I Sette Segni“, ha raccontato Kutzman. Poi ha aggiunto: “Ma non stiamo cercando di riproporla in maniera letterale, piuttosto la stiamo considerando per l’importanza che ha nella storia americana; ci siamo ispirati alla storia americana e alle leggende della nostra cultura“.

    Tuttavia pare che il vero ideatore sia Phillip Iscove. Un mix di elementi horror e di suspense, uniti ad una trama in grado di divertire il pubblico. Questo uno dei motivi che ha spinto la FOX a produrre la serie.

    Nel cast anche Orlando Jones e Katia Winter, tra i primi attori entrati a far parte della produzione. Jones veste i panni del tenente Frank Williams, mentre all’attrice svedese è stato assegnato il ruolo della defunta consorte di Ichabod. Sleepy Hollow è girata principalmente a Salisbury, città della Contea di Rowan, nella Carolina del Nord.

    353

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI