Sleepy Hollow: John Noble di Fringe debutta con un ruolo ricorrente [SPOILER]

Sleepy Hollow: John Noble di Fringe debutta con un ruolo ricorrente [SPOILER]

John Noble ha debuttato in Sleepy Hollow nel ruolo di un personaggio solitario e dotato di capacità straordinarie

da in Fox, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Fantasy, Spoiler, Sleepy Hollow
Ultimo aggiornamento:

    E’ andato in onda ieri notte in America l’episodio di Sleepy Hollow che segna il debutto nella serie tv di John Noble. Per l’attore si tratta del ritorno sul piccolo schermo dopo la fine dell’amato Fringe, il telefilm fantascientifico terminato a gennaio 2013. Walter Bishop e il suo interprete hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan, motivo per cui hanno tutti fatto i salti di gioia di fronte alla comparsa di Noble in Sleepy Hollow.

    L’episodio in questione si intitola ‘The Sin Eater’, ovvero ‘Il mangiatore di peccati’ e no, nel caso ve lo stiate chiedendo, non è un’espressione metaforica. John Noble riveste infatti il ruolo di un personaggio decisamente fuori di testa. Non che sia una novità per lui: i fan ricordano perfettamente la sua magistrale interpretazione di Denethor, il re folle nella saga fantasy del Signore degli Anelli. E anche lo stesso Walter Bishop di Fringe non aveva tutte le rotelle a posto. Di conseguenza, possiamo dire che sia ormai abitudine per questo straordinario attore indossare i panni di gente sconclusionata o totalmente pazza.

    Henry Parrish, questo il nome del personaggio di Noble in Sleepy Hollow, si presenta come un uomo solitario e misterioso, dotato di un’abilità speciale che si rivela particolarmente utile per i protagonisti Ichabod Crane (Tom Mison) ed Abbie Mills (Nicole Beharie). Se la cosa vi suona familiare, niente paura, è normale: era proprio così che Walter Bishop esordiva nella trama di Fringe. Tuttavia, Noble ha assicurato ai microfoni di TVLine che Henry non è una copia di Walter:

    ‘Walter è inimitabile, di personaggi come lui ne esistono uno su un milione.’

    D’altra parte, non è un caso che sia stato chiamato proprio Noble a interpretarlo, dato che i produttori esecutivi di Sleepy Hollow, Roberto Orci e Alex Kurtzman, sono gli stessi di Fringe:

    ‘Questi sceneggiatori mi conoscono e suppongo sia questo il motivo per cui mi hanno telefonato e offerto la parte.’

    Il ruolo di Henry copre un mini-arco narrativo di 4 o 5 episodi nella prima stagione di Sleepy Hollow, ma John Noble ha felicemente annunciato sempre a TVLine che tornerà anche il prossimo anno. La FOX ha infatti già rinnovato la serie tv per una seconda stagione e, chissà, forse Parrish vi acquisterà anche maggior spazio. Il favore del pubblico certo non gli manca.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoxSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV FantasySpoilerSleepy Hollow Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI