Sleepy Hollow, ascolti record su FOX: è il miglior debutto degli ultimi sei anni

Sleepy Hollow, ascolti record su FOX: è il miglior debutto degli ultimi sei anni

Il debutto di Sleepy Hollow sulla FOX è stato il migliore della rete negli ultimi sei anni

    E’ stato un debutto che ha tagliato la testa a tutti gli avversari quello di Sleepy Hollow. La nuova serie tv metà thriller e metà paranormale è partita sul canale statunitense FOX lunedì scorso e ha sbaragliato la concorrenza. Nonostante si sperasse in un buon risultato, l’esito è stato ancora più positivo del previsto, facendo segnare il miglior esordio della rete negli ultimi sei anni.

    La season premiere della serie tv Sleepy Hollow ha ottenuto un valore di rating pari a 3.4 nella fascia 18-49, per un numero complessivo di spettatori pari a 10 milioni.

    Dati sensazionali, che hanno senza dubbio fatto stappare delle bottiglie di champagne tra i corridoi FOX. Il network ha faticato negli ultimi anni a tenere testa ai contendenti, portando a casa più sconfitte che vittorie. L’anno scorso è riuscita a distinguersi grazie all’adrenalinico The Following, con protagonista Kevin Bacon, una delle rivelazioni della passata stagione televisiva.

    Ma Sleepy Hollow è riuscita a battere persino il suo predecessore, attirando davnti allo schermo una folla che nessuno si sarebbe aspettato. Specie perché in contemporanea andavano in onda la prima puntata di Dancing with the stars (l’equivalente del nostro Ballando con le stelle) sulla ABC e il season finale di Under the dome sulla CBS.
    Singolarmente, tutti e tre i programmi hanno ottenuti ascolti ottimali: il pubblico si è diviso equamente per non far torto a nessuno.

    Sleepy Hollow prende spunto dal personaggio nato dalla mente di Tim Burton e a sua volta ispirato al racconto di Washington Irving.

    La vicenda si svolge ai giorni nostri e ha inizio quando un condottiero del 1781, morto nel corso della Guerra Civile Americana, si risveglia improvvisamente nella sua bara nel 2013. L’uomo non è però l’unico ad essere tornato dal passato: insieme a lui è comparso un misterioso cavaliere senza testa che, armato di un’accetta incandescente, non esita a decapitare gli abitanti della comunità odierna di Sleepy Hollow. Ichabod Crane (Tom Mison), questo il nome del combattente, si allea con il tenente Abbie Mills (Nicole Beharie) per venire a capo della faccenda.

    La serie tv presenta gli elementi propri dei procedurali, con indagini e sotto-trame collegate al filone principale, aggiungendo in più un tocco di soprannaturale e di ambientazione storica. Evidentemente il mix ha incuriosito i telespettatori americani, cosa che ha riempito di gioia gli addetti ai lavori. Adesso si tratta solo di mantenere quel risultato.

    424

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI