Slash, il nuovo cartone animato del Gruppo Alcuni da domenica su RaiDue

Si intitola Slash la nuova serie tv animata del Gruppo Alcuni che andrà in onda su Rai Due da domenica 29 maggio

da , il

    Da domenica mattina i giovani spettatori di Rai Due potranno finalmente conoscere Paula, Matilde, Chen, Isaia e Tomoya, i protagonisti di SLASH://, la nuova serie tv animata ideata dal Gruppo Alcuni, già creatori di Cuccioli, che ha riscosso un grande successo al MIPCOM di Cannes. Indirizzata ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 12 anni, l’inedita serie tra avventura, musica e divertimento andrà in onda in prima visione assoluta su Rai Due da domenica alle 8.10 all’interno del contenitore Cartoon Flakes.

    SLASH:// segue le avventure di cinque ragazzi provenienti da diversi paesi del mondo che si ritrovano a vivere mille nuovi emozioni in Toscana, in un campus estivo musicale: la spagnola Paula, l’italiana Matilde, il cinese Chen, l’americano Isaia e il tibetano Tomoya una notte decidono di intrufolarsi nel castello di Borgo del Merlo dove grazie alla musica scopriranno un passaggio segreto che li condurrà al laboratorio di Sigismondo da Pietrasanta, un monaco-alchimista dell’800. Qui Isaia mandando in pezzi una misteriosa pietra verde darà inizio a un eccitante viaggio nello spazio attraverso la rete Internet grazie ai poteri magici della pietra.

    I cinque amici dovranno poi vedersela con il cattivo della serie, il Cobra, giovane ricercatore universitario da anni alla ricerca della magica pietra verde con l’aiuto dei suoi fedeli scagnozzi pasticcioni, Smilzo e Botte, e dei suoi due dobermann, Numero 1 & Numero 2. La loro prima missione sarà evitare che il nemico riesca ad attuare il suo diabolico piano: trafugare la Maschera funeraria d’oro di Tutankhamon dal British Museum.

    L’appuntamento con Slash è da domenica alle 8.10 su Rai Due.