SkyUno festeggia i 50 anni di Lady D

SkyUno festeggia i 50 anni di Lady D

SkyUno celebra il cinquantesimo compleanno di Lady Diana con due documentari sulla sua breve e intensa vita, interrottasi nel 1997 con il drammatico incidente di Parigi

    diana skyuno

    Oggi, venerdì 1° luglio, Lady Diana, la Principessa del Popolo, avrebbe compiuto 50 anni: per celebrare il mito della principessa triste SkyUno trasmette due documentari dedicati a Diana Spencer e intodotti dal principe Emanuele Filiberto di Savoia, inviato da Sky a Londra sui luoghi della corona inglese. Il primo, Lady D – La Principessa, buona andrà in onda alle 21.10, seguito alle 22.10 da Principessa Diana – La Leggenda, con Joan Collins – la perfida Alexis di Dynasty – voce narrante.

    Era il 30 agosto 1997 quanto Lady D trovò la morte nel Tunnel dell’Alma, a Parigi, insieme al compagno Dodi Al Fayed ma oggi, 1° luglio 2011, avrebbe compiuto 50 anni. Per l’occasione doppio appuntamento su SkyUno con due documentari dedicati al mito della principessa triste, di cui si ripercorre la breve e intensa vita.

    Si parte alle 21.10 con Lady D – La Principessa buona, che racconta la storia di Diana, dalla gioventù per arrivare agli impegni umanitari che hanno sottolineato la sua generosità, la sua semplicità e la sua innata regalità, che ha portato nei suoi giri per il mondo, dagli incontri istituzionali alle visite in Africa come ambasciatrice dell’Onu.


    Alle 22.10, invece, Principessa Diana – La Leggenda: Joan Collins accompa il pubblico nella ricostruzione dell’ultimo periodo di vita di Lady D., con l’aiuto di testimonianze che rivelano molti interessanti aspetti di un personaggio che ha affascinato e continua ad incantare il mondo. Lo speciale racconta una duplice Diana, quella della leggenda alimentata dalla cronaca fatta di segreti, bugie, cospirazioni, gossip e malignità, e la Diana, che non è leggenda ma straordinaria realtà: quella che si recava tre volte a settimana, di notte e in totale segreto negli ospedali di Londra a confortare i malati più gravi. A fare da cicerone il principe Emanuele Filiberto, inviato da Sky a ‘scovare’ i segreti della Casa Reale inglese.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipSkySky UnoDocumentario
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI