Skyrunners, primo Original Movie di Disney XD, e HSM 3 su Disney Channel

Skyrunners, primo Original Movie di Disney XD, e HSM 3 su Disney Channel

Vanno in onda questa su Sky due Original Movie targati Disney: Skyrunners su Disney XD e high School Musical 3 su Disney Channel

    Dopo il successo dei tanti Disney Channel Original Movies arriva anche il primo Disney XD Original Movie: si intitola Skyrunners ed è un film di fantascienza che vede protagonista un volto noto del nuovo canale Disney, Kelly Blatz, affiancato dal giovane Joey Pollari. Su Disney Channel invece tornano Zac Efron e Vanessa Hudgens nei panni degli amati protagonisti della saga di High School Musical del quale oggi viene trasmesso il terzo capitolo.

    Partiamo da Skyrunners, film di fantascienza per la regia di Ralph Hemecker scritto da Richard C. Okie, che ne è anche produttore esecutivo, che può vantare gli effetti speciali disegnati dalla Weta Workshop Ltd, la stessa che ha lavorato sulla trilogia de Il Signore degli anelli e i film King Kong e Le Cronache di Narnia, ma soprattutto è il primo Disney XD Original Movie. Skyrunners andrà in onda stasera alle 20.15 sull’ultimo canale nato in casa Disney (visibile sulla piattaforma satellitare di Sky alla posizione 616).

    Protagonisti di questa storia fantascientifica sono i fratelli Nick (che ha il volto di Kelly Blatz, noto ai telespettatori di Disney XD nel ruolo di Aaron Stone) e Tyler Burns (interpretato da Joey Pollari) che un giorno, al rientro da scuola, fanno un incontro ravvicinato con un Ufo: per nulla impauriti dallo scoprire che la navicella è “viva” decidono di portarla a casa. I due ragazzi iniziano a viaggiare nello spazio e Tyler scopre di aver sviluppato alcune capacità sovraumane: è più forte, veloce e riesce ad ascoltare i pensieri degli altri. Inizialmente Nick non gli crede ma quando il fratello minore verrà rapito dagli alieni che minacciano la Terra, toccherà proprio a lui liberarlo e salvare il pianeta dalla distruzione degli extraterrestri.



    E passiamo ora ad High School Musical 3: Senior Year, fortunato Disney Channel Original Movie promosso sul grande schermo nel 2008 dopo aver brillantemente superato la prova tv con i primi due capitoli della saga. Il film musicale diretto da Kenny Ortega, che andrà in onda stasera alle 21 su Disney Channel (canale 612 di Sky), chiude la carriera liceale dei protagonisti, ormai giunti all’ultimo anno di scuola.

    Tutto ha inizio con la conclusione della partita di basket tra i Wildcats e i West High Knights, in cui Troy Bolton (Zac Efron) incita i suoi compagni di squadra a mantenere alta la concentrazione per vincere la partita anche se sono sotto di parecchi punti.

    Alla fine il team dell’East High School riesce a conquistare il campionato e per festeggiare l’evento si decide di dare un party a casa di Troy.

    Intanto fervono i preparativi per la festa di fine anno in cui verrà messo su uno spettacolo musicale incentrato sulle loro esperienze, sulle paure e i dubbi del loro futuro dopo il liceo. E mentre l’amata Gabriella Montez (Vanessa Hudgens) ha già scelto di frequentare la Stanford University, Troy non sa ancora se andare nella locale Università che il padre ha scelto per lui e che gli permetterebbe di continuare a giocare a basket insieme a Chad (Corbin Bleu) o trovare una soluzione per conciliare il basket con la sua passione per il teatro. In ogni caso restare nel New Mexico significherebbe anche separarsi da Gabriella.

    Nel frattempo Sharpay Evans (Ashley Tisdale, prossima protagonista di una serie tutta sua) conosce Tiara Gold (Jemma McKenzie-Brown), una studentessa inglese che vorrebbe diventare la sua assistente personale, e la signora Darbus (Alyson Reed), l’insegnante di teatro, comunica ai suoi allievi che il musical di primavera sarà un’occasione importante per uno solo di loro: due selezionatori della Juilliard saranno presenti per individuare il vincitore della borsa di studio messa in palio dalla prestigiosa scuola d’arte di New York. Tenetevi dunque pronti a 100 minuti di intrattenimento a ritmo di passi di danza e canzoni pop.

    Vi ricordiamo gli appuntamenti: Skyrunners alle 20.15 su Disney XD e High School Musical 3: Senior Year alle 21 su Disney Channel.

    791

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI