Sky vs Skype: il nome è troppo simile

Sky vs Skype: il nome è troppo simile

E' guerra di nomi tra Sky e Skype

    Sky vs Skype: il nome è troppo simile

    Sky intraprende una battaglia legale contro Skype: a irritare il colosso delle comunicazioni di Rupert Murdoch il nome troppo simile, che crea ‘confusione’ tra il monopolista satellitare e il software di telefonia voip. Sky intende diffidare Skype dall’utilizzare il suo nome in Europa: lo rivelano i siti web dei britannici The Indipendent e TechEy.

    British Sky Broadcasting (BSkyB) ha intenzione di diffidare Skype per violazione di copyright e impedire al provider di servizi telefonici online di usare il suo nome in Europa, troppo simile a quello del colosso satellitare, prima dello sbarco di Skype in borsa, ormai prossimo.

    Non sarebbe il primo scontro diretto tra i due ‘rivali’, visto che Sky avrebbe tentato più volte di impedire a Skype il lancio di alcune applicazioni senza un previo cambio di nome, ma con scarsi risultati legali, visto che i precedenti ricorsi sono stati rigettati dai tribunali di Svizzera, Turchia e Brasile. Ora Sky ci prova in Europa: chissà che questa volta non ci riesca.

    175