Sky Vivo diventa SkyUno dal 1° Aprile

Sky Vivo diventa SkyUno dal 1° Aprile

    Sky1

    Dal 1° aprile Sky Vivo cambia nome e palinsesto trasformandosi in SkyUno. L’idea è quella di aprirsi al pubblico della tv generalista con una programmazione che mescoli vari generi, con preminenza dell’intrattenimento. Del resto il personaggio di punta del ‘nuovo’ canale sarà Fiorello, che proprio il 1° Aprile debutta su Sky con il suo Fiorello Show.

    Per accogliere degnamente il ‘re’ dell’intrattenimento nazionale, fino all’anno scorso punta di diamante dell’ammiraglia Rai, cosa c’è di meglio che inaugurare un canale che non gli faccia sentire troppo la ‘lontananza’ da casa?
    E così via Amici, XFactor e Grande Fratello 9 si guarda sempre più massicciamente alla realizzazione di prodotti propri, tratti da format stranieri.

    A parte Fiorello, che sarà in onda quattro volte a settimana per mezz’ora a partire dal 1° aprile, SkyUno accoglierà anche Lorella Cuccarini con il suo Vuoi ballare con me?, nuovo talent show in onda dal 9 marzo con i casting e che inizierà il 9 aprile.

    Una primavera all’insegna del rinnovamento, quindi per Sky, che punta sempre più a rafforzare la propria posizione nei confronti dei competitor generalisti. Che prima o poi arrivi anche l’epurato Enrico Mentana?

    250