Sky Upfront 2015-2016: le novità del palinsesto per la prossima stagione

Sky Upfront 2015-2016: le novità del palinsesto per la prossima stagione

Sky Upfront 2015-2016: le novità del palinsesto per la prossima stagione

    Sky Upfront 2015-2016: tutte le novità del palinsesto per la prossima stagione. Il 15 Settembre 2015, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, si sono tenuti gli Sky Upfront, l’evento di presentazione dei contenuti e delle novità dei canali del palinsesto Sky per la prossima stagione 2015-2016. La piattaforma televisiva, diventata ad oggi la prima media company italiana, presente su tutte le piattaforme, satellite, IPTV, web e digitale terrestre, con tante offerte diversificate (pay, ott e free), ha in serbo per il proprio pubblico una stagione ricca di esclusive, prime tv e produzioni originali.

    Durante gli Sky Upfront, l’evento di presentazione di tutti i contenuti e di tutte le novità dei canali del palinsesto Sky per la prossima stagione 2015-2016, la piattaforma televisiva ha presentato una stagione senza eguali, ricca di esclusive e prime tv. Ecco tutte le novità della stagione, filone per filone.

    SKY CINEMA HD
    Sky Cinema Hd, la più grande multisala tv del panorama italiano, trasmetterà, nel corso dei prossimi mesi ben 300 prime visioni. Tra i titoli internazionali più attesi troveremo: L’amore bugiardo – Gone Girl, diretto da David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike, Exodus – Dei e re, dal regista di Blade Runner, Ridley Scott, oltre che Selma, The Imitation Game, Whiplash, Birdman, Bessie e Nightingale. Ci saranno in programma anche le commedie italiane come Il ricco, il povero e il maggiordomo con Aldo, Giovanni e Giacomo, Ogni maledetto Natale con Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi, Italiano medio, primo film diretto e interpretato da Maccio Capatonda, Confusi e felici, con Claudio Bisio e Marco Giallini oltre che Scusate se esisto!, Ma tu di che segno 6?, Il ragazzo invisibile e Il giovane favoloso. Sarà dato spazio poi anche al genere animazione con le prime tv di Big Hero 6, I Pinguini di Madagascar, Cenerentola e Notte al museo.

    SKY SPORT HD
    Sky Sport Hd, trasmetterà, come di consueto, il calcio italiano ed internazionale con un offerta di oltre 2000 partite live, di cui 1783 in esclusiva. Offrirà al suo pubblico la diretta di tutte le partite di Serie A, di Serie B (in esclusiva) e quelle del Parma in Serie D. Inoltre per l’anticipo del sabato è previsto l’appuntamento con Sky Calcio Live, lo studio condotto da Marco Cattaneo con Daniele Adani e Massimo Ambrosini, mentre la domenica dalle ore 14.00, Ilaria D’Amico condurrà la nuova edizione di Sky Calcio Show, con la partecipazione di Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e, novità di quest’anno, Paolo Condò. L’ultima parola della domenica spetterà poi a Sky Calcio Club, grande novità di questa stagione, che, dalle ore 22.45 sul canale Sky Sport 1 Hd, riassumerà la giornata di Serie A con Fabio Caressa in compagnia di Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Massimo Mauro, Gianluca Vialli e altre ospiti.

    Per quanto riguarda il calcio internazionale, Sky Sport Hd, manderà in onda le partite della Premier League inglese, i talenti della Bundesliga tedesca e il torneo della Liga spagnola, senza dimenticare Eredivisie e FA Cup. Non mancheranno poi gli approfondimenti di Football Station Saturday con Giulia Mizzoni in programma ogni sabato alle 12.30 mentre la domenica, dalle ore 19.00, sarà in onda Football Station Sunday con ospiti e highlights del weekend sportivo. Novità di quest’anno sarà House of Football, in programma il lunedì sera, con Paolo Di Canio. Infine, Sky Sport Hd, avrà l’esclusiva delle prossime tre stagioni di Europa League con un totale di 205 partite in onda a stagione.

    Ma l’offerta del canale non si limiterà solo al calcio: ci saranno anche il rugby, il basket, il volley, il golf, il wrestling e lo spazio dedicato ai motori. Tra le programmazioni che vedremo ci saranno l’ottava edizione della Rugby World Cup, la World Cup di volley maschile, il wrestling WWE, i 4 tornei di tennis del circuito ATP Masters 1000, le ATP World Tour Finals di Londra e l’EuroBasket maschile (in esclusiva). Oltre al basket internazionale sarà in onda, su Sky, anche il campionato italiano maschile di Serie A e A2, quello femminile di Serie A1 e l’Eurolega. Infine, ci sarà spazio per il Mondiale di Formula 1 e il Motomondiale.

    SKY UNO HD
    Sky Uno Hd, il più grande canale d’intrattenimento della tv italiana, ha in programma una stagione senza eguali: otto produzioni originali targate Sky Uno e in onda per 10 mesi no stop.

    Novità assoluta della stagione 2015-2016 sarà il nuovo progetto firmato Claudio Bisio.

    Il comico infatti sta lavorando insieme a Sky e FremantleMedia Italia, all’ideazione di un nuovo e inedito format di cui sarà anche protagonista. Il programma sarà un Comedy Challenge, uno show che vedrà protagonisti i comini del futuro.

    La nuova stagione è stata inaugurata lo scorso 10 Settembre con la partenza di X Factor 9 che, quest’anno, vedrà in giuria Mika, Elio, Fedez e la new entry Skin, accompagnati in conduzione da Alessandro Cattelan. Ulteriore novità della stagione sarà l’X Factor Daily, la striscia quotidiana in onda in day time da Ottobre, che, quest’anno, vedrà in conduzione Aurora Ramazzotti.

    Concluso X Factor, partirà, a Dicembre, la nuova edizione di MasterChef, la quinta, che vedrà in giuria, oltre ai confermati Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, anche Antonino Cannavacciuolo.

    Confermata anche la terza edizione di Junior MasterChef, la versione baby del cooking – show di Sky Uno, che quest’anno vedrà in giuria i confermati Bruno Barbieri e Alessandro Borghese e la new entry Gennaro Esposito.

    Sarà poi la volta di Italia’s Got Talent, la seconda edizione targata Sky, che riconfermerà in giuria Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli mentre vedrà in conduzione Lodovica Comello, la star di Violetta, alla sua prima volta in uno show d’intrattenimento. L’appuntamento con Italia’s Got Talent, vedrà, inoltre, da quest’anno, la nuova striscia quotidiana in day time, condotta da Lucilla Agosti e Rocco Tanica.

    In aggiunta al palinsesto di Sky Uno Hd, ci sarà la prima edizione italiana di Top Gear che vedrà in conduzione Guido Meda, direttore di Sky Sport, Joe Bastianich e un terzo conduttore che, per ora, rimarrà top secret.

    Infine, torneranno Alessandro Borghese con il programma 4 Ristoranti e la terza edizione di E Poi C’è Cattelan, il late night show condotto da Alessandro Cattelan.

    SKY ATLANTIC HD
    Sky Atlantic Hd ha in programma una stagione di grandi serie tv. Arriveranno sul canale Sky, Texas Rising, la serie con Ray Liotta, Bill Paxton, Brendan Fraser e Jeffrey Dean Morgan, il seguito di Les Revenants e The Leftovers, firmato dal creatore di Lost, Damon Lindelof, con Justin Theroux e Christopher Eccleston. Debutterà poi Aquarius con David Duchovny, la seconda stagione di The Knick, e ancora The Last Panthers, una produzione originale Sky Atlantic UK con Canal+. Infine, arriveranno su Sky Atlantic Hd, anche l’attesissima seconda stagione di Fargo (in esclusiva), la nuova serie evento HBO, Vinyl, creata e prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese, ma anche le nuove stagioni di House of Cards e Gomorra – La Serie e l’attesissima The Young Pope, progetto internazionale in 8 puntata, diretto e scritto da Paolo Sorrentino.

    Inoltre Sky sta lavorando a Zero, Zero, Zero, una serie tratta dal nuovo romanzo di Saviano e diretta da Stefano Sollima.

    FOX
    La nuova stagione dei canali Fox offrirà, ogni sera, una prima visione con tutte le serie televisive campioni di ascolti negli USA: 70 titoli inediti, per un totale di 1000 ore di prime visioni assolute.

    Debutterà la sesta stagione di The Walking Dead ma anche Outcast, The Whispers e Quantico. Grande attesa c’è anche per The Catch, la nuova serie di Shonda Rhimes, già creatrice di Grey’s Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, ma anche per American Horror Story – Hotel, giunto alla quinta stagione, e per altri ritorni eccelleti come Empire, Homeland e The Blacklist.

    Inoltre, dal prossimo 6 Ottobre, arriverà Il contadino cerca moglie, la nuova produzione originale di Fox Internation Channels Italy realizzata da Freemantlemedia Italia, che sarà presentata da Simona Ventura.

    1641

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySky SportSky Uno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI