Sky upfront 2014-2015, i palinsesti tv: X Factor 8, Italia’s Got Talent e Simona Ventura

Sky, upfront 2014-2015: i palinsesti tv della nuova stagione satellitare

da , il

    Per Sky, gli upfront 2014-2015 annunciano una nuova stagione fatta di salse altrove ormai storiche : c’è X Factor 8 (dal 18 settembre su Sky Uno), Italia’s Got Talent (che però vedremo solo da marzo 2015) e Simona Ventura ‘fresca di firma’ a Fox Life (condurrà il reality Il contadino cerca moglie). In arrivo peraltro due nuovi canali tv, ma spazio anche all’arte, all’informazione e allo sport. E’ forse la stagione tv satellitare più generalista di sempre. Con le nuove produzioni, da MasterChef a Got talent, ecco chi sogna di diventare Canale 5…

    Fox Animation e Fox Comedy sono i due canali che Sky ha in serbo tra le novità stagionali (canali 127 e 128 del telecomando): il primo, completamente dedicato al mondo dell’animazione con I Simpson, I Griffin, American Dad e prime tv come Bob’s Burger e Brickelberry, King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth MacFarlane.

    Fox Comedy, invece, sarà sempre legato alla comicità ma non d’animazione, ma con le serie tv e sitcom: proporrà tutte le declinazioni dei generi comedy e sitcom, dai prodotti più popolari a ai più raffinati, con titoli ormai classici come New Girl, Modern Family, novità come Friends with Better Lives e Welcome to the Family, fino agli innovativi Wilfred, Louie, The League o It’s Always Sunny in Philadelphia.

    D’altro canto, uno degli assi della manica che la tv di Murdoch sfoggerà in Italia, risponde al nome di Simona Ventura per l’intrattenimento. La conduttrice tv si sperimenta con coraggio sul canale 114 di Sky (Fox Life) con il nuovo format Farmer wants a wife, Il contadino cerca moglie.

    Su Sky Uno, invece, che ospita l’ottava edizione di X Factor dal 18 settembre con la nuova giuria quartetto Fedez-Morgan-Cabello-Mika, vedremo anche le produzioni internazionali doppiate in Italiano: in arrivo ad ottobre la quinta stagione di MasterChef USA e di Got to dance, le prime due di The Face Australia, a novembre la 9^di America’s Got Talent e la 3^di Bar da Incubo, e in arrivo nel 2015 X Factor UK. A gennaio, inoltre, ritorna con la seconda edizione il rinnovato progetto di seconda serata E poi c’è Cattelan.

    Su Sky Atlantic è tempo di nuove serie tv: tra i titoli più in vista che vedremo nella nuova stagione ci saranno la seconda stagione di House Of Cards, True Detective, Les Revenants, Boardwalk Empire, fino alle fiction tutte italiane prodotte in casa Sky, come 1992, la prima fiction diretta da Paolo Sorrentino (Il papa giovane), e Diabolik – La serie, oltre ad In Treatment, rinnovata.

    Non mancheranno le novità sul fronte dello sport, dell’informazione e del Cinema: se SkySport 24 proporrà Codice Rosso-Lo Stato del calcio, la all news SkyTg24 farà approfondimento con il documentario Lady ‘Ndrangheta, che racconta le donne boss della criminalità organizzata.

    D’altro canto, per il cinema nuove serie HBO e un nuovo canale tv dedicato ai disaster movie. Tra i titoli italiani che vedremo c’è La mafia uccide solo d’estate di Pif. Su Sky Arte invece sarà la volta del debutto al satellite di Carlo Lucarelli, che sul canale (al n.120 e 400) condurrà il suo Le muse inquietanti.

    Nella foto House of Cards 2 su Sky Atlantic