Sky Uno, un 2011 tra show game, talk e comicità

Sky Uno, un 2011 tra show game, talk e comicità

Piatto ricco per Sky Uno che per il 2011 sceglie una programmazione che strizza l'occhio alla satira, al talk con programmi sperimentali come Gli sgommati e Adrian

    Marco Berry, Uno su Tutti

    Il 18 dicembre Sky Uno ha svelato il suo palinsesto per il 2011, tutto all’insegna della comicità, talk e show game. Il canale generalista di Sky vira verso la comicità per affrontare le sfide del 2011. E lo fa con nomi importanti che nulla hanno da invidiare alle reti Mediaset e Rai. Il nome di maggior richiamo è certamente quello di Corrado Guzzanti, ma c’è molta attesa anche per il cartone animato di e Adriano Celentano e disegnato da Milo Manara, ma non mancano alcune conferme.

    Lo show di Corrado Guzzanti è ancora completamente avvolto nel mistero si sa soltanto che lo show sarà in esclusiva per Sky. Del cartoon Adrian, di cui abbiamo già parlato, possiamo aggiungere che l’attesa continua a salire e che Celentano tratterà tutti i temi a lui più cari. Il 24 gennaio partirà il talk più strampalato, Gli Sgommati con testi visionati da Paolo Rossi, in cui i personaggi e della politica e quelli dello spettacolo verranno trasformati in pupazzi per poi dibattere ogni giorno su temi di attualità in uno show condotto da un Aldo Biscardi in lattice.

    E proprio su Gli Sgommati, Andrea Scrosati, vice presidente di Sky Italia, responsabile programmi di SkyUno, commenta, “Per troppi anni la satira in Italia si è fossilizzata solo su Berlusconi e si rischia di perdere altre opportunità. Questo programma spazierà da Di Pietro a Vendola, da Montezemolo a Bossi, da Casini a Saviano passano per l’intero centrosinistra che avrà le sembianze di un grande blob dove ogni giorno si alza qualcuno per dire che lui è il leader e poi sparisce”.

    La programmazione prosegue con Buon Compleanno Italia che racconterà i 150 anni dell’Unità d’Italia attraverso le testimonianza dei video della gente comune. In Beautiful Lab venagono invece riassunti i lunghi tormentoni che durano nel tempo, ma qui ridotti a pochi minuti, a breve ne uscirà uno dedicato ad Antonio Cassano.

    Protagonista il pubblico in Voci della notte-Late Night Show che potrà intervenire in diretta raccontando paure, dolori e proteste senza alcuna censura.

    Sky Uno offre inoltre, giochi come il già avviato Uno su Tutti e i talent Italia’s Next Top Model e Lady Burlesque, e non mancheranno le serie tv, 30 Rock, Call me Fitz, Spartacus, Glenn Martin e film tv come il Dottor Morte con Al Pacino.

    Scorsati sottolinea anche che Sky Unonon sarà la RaiTre del satellite. Siamo partiti da premesse opposte, come dimostra la scelta dei bersagli del programma di satira. Come conferma anche il ritorno di Guzzanti, forse il comico che più ha nuociuto alla sinistra con la sua parodia di Rutelli. E come si deve dire di Celentano, un artista difficilmente incasellabile in una parte politica”.

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkySky Uno
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE