Sky Uno, Adrian, cartoon dark con Celentano, in onda a settembre

Sky Uno, Adrian, cartoon dark con Celentano, in onda a settembre

Adriano Celentano diventa un cartoon per Sky

    celentano adriano adrian

    Sky Uno ha presentato il palinsesto 2011 e tra le novità spicca Adrian l’atteso cartoon dark ideato da Adriano Celentano in onda da settembre. Disegnato da Milo Manara il film d’animazione avrà come protagonista proprio Adriano Celentano che in veste di cartone potrà finalmente dire tutto quello che finora non ha avuto il coraggio di dire. Sul progetto si sa ancora molto poco, saranno ventisei puntate con Celentano mattatore assoluto, da protagonista a produttore, praticamente ha fatto tutto lui e in occasione della presentazione del palinsesto ha inviato a Roma un piccolo assaggio di quello che sarà Adrian.

    Il contenuto non attingerà dalla sua vita ma sarà pura fiction, il cartoon sarà ambientato nel futuro e sotto una dittatura, lui nel messaggio inviato a corredo delle immagini fa sapere che per parlare ha dovuto fare una fuga dal carcere, “Quando tornerò lì mi tortureranno – ha detto – Perché loro non vogliono che voi sappiate”.

    Insomma dal tono si capisce che sul serio, Adriano dirà, attraverso il suo personaggio, tutto ciò che non ha mai potuto esternare. Al progetto. già da tempo in cantiere, hanno collaborato con Celentano molti nomi illustri, oltre a Manara, Vincenzo Cerami che ha curato la supervisione dei dialoghi, mentre per la colonna sonora si è scomodato nientemeno che Nicola Piovani.

    Chiaramente non poteva mancare il repertorio canoro di Celentano. Unico rischio è che il progetto si riduca ad un sermone moralista del molleggiato, confidiamo nei disegni di Manara e nei dialoghi di Cerami.

    Comunque un elogio a Sky Uno che ha lasciato il cantante libero di esprimersi portando a termine un progetto che altrimenti sarebbe rimasto troppo a lungo in un cassetto. Per altre news sull’argomento bisognerà attendere settembre, mese in cui sarà lanciato e mandato in onda.

    373