Sky Tv Awards 2008, ecco tutti i vincitori

Sky Tv Awards 2008, ecco tutti i vincitori

ecco tutti i vincitori della terza edizione degli sky tv awards, il prestigioso riconoscimento con cui il pubblico di sky premia i migliori programmi andati in onda sui canali del bouquet della piattaforma satellitare

    Stasera alle 21 su Sky Vivo andrà in onda la cerimonia di premiazione della terza edizione degli Sky Tv Awards, i premi assegnati direttamente dal pubblico ai migliori programmi, promo e produzioni originali andati in onda sulla piattaforma satellitare di Sky. L’anno scorso trionfò Fiorello, quest’anno è toccato a Romanzo Criminale – La Serie.

    La serata degli Sky Tv Awards, svoltasi lo scorso 19 marzo al Gran Teatro di Viale di Tor di Quinto a Roma, è stata condotta da Fabio Caressa (voce delle telecronache calcistiche di Sky) e da Giorgia Surina, ex vj di Mtv, attrice e qualcuno mormora fidanzata del ballerino di Amici Kledi Kadiu.

    Lo show sarà trasmesso questa sera alle 21 su Sky Vivo (canale 109) e andrà in replica sia giovedì 26 marzo alle 22.30 che sabato 20 alle 14.

    Tanti i volti noti che si sono alternati sul palco in veste di premiatori e premiati: da Fiorello che ha consegnato la statuetta al Miglior Programma dell’anno, ottenuto quest’anno da Romanzo Criminale – La Serie (vincitrice anche nella categoria Miglior Serie Televisiva), a Gene Gnocchi e Carlo Verdone che hanno ricevuto ex aequo il premio per la Migliore Idea Innovativa rispettivamente con Gnok Calcio Show, racconto irriverente della giornata calcistica in onda su Sky Sport 1, e con Ridere all’Italiana – A lezione da Carlo Verdone, una vera e propria lezione di comicità andata in onda su Sky Cinema 1. Due i premi raccolti anche dai programmi sportivi: Attenti a quei due, la trasmissione sulla Champions League con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, si è aggiudicata la vittoria come Miglior Programma di Attualità/Rubrica, mentre Diretta Gol di Ilaria D’Amico e Alessandro Bonan ha ricevuto il riconoscimento come Miglior Programma Live. Tra i programmi per bambini hanno trionfato Le avventure di Tom & Jerry in onda su Boomerang.

    La serata si è aperta con una bellissima performance di Morgan, presente in qualità di direttore artistico di Match Music, che ha suonato al pianoforte Lucy in the Sky dei Baeatles.

    Oltre 20mila le preferenze espresse dagli abbonati Sky attraverso il sito www.sky.it. Questo l’elenco dei vincitori della terza edizione degli Sky Tv Awards:

    MIGLIOR PROGRAMMA DELL’ANNO
    1. Romanzo Criminale – La Serie (SKY CINEMA)
    2. SKY Calcio Show (SKY SPORT 1)
    3. Diretta GOL (SKY SUPERCALCIO)

    MIGLIOR IDEA INNOVATIVA
    1. Ridere all’Italiana – A lezioni da Carlo Verdone (SKY CINEMA)
    1. Gnok Calcio Show (SKY SPORT 1)
    2. Reparto Maternità (FOX LIFE)
    3. 80° Minuto (FX)

    MIGLIOR ADATTAMENTO DI FORMAT ORIGINALE
    1. Lo Zoo di 105 (COMEDY CENTRAL)
    2. Diretta GOL (SKY SUPERCALCIO)
    3. SOS Tata (FOX LIFE)

    MIGLIOR PROGRAMMA LIVE
    1. Diretta Gol (SUPERCALCIO)
    2. SKY F1 (SKY SPORT 2)
    3. Champions League Nights (SKY SPORT 1)

    MIGLIOR DOCUMENTARIO / PROGRAMMA DI LIFESTYLE
    1. Vajont, l’immagine dell’orrore (HISTORY CHANNEL)
    2. I Signori del Calcio (SKY SPORT 1)
    3. Cortesie per gli ospiti (DISCOVERY REAL TIME)

    MIGLIOR PROGRAMMA DI ATTUALITA’ / RUBRICA
    1. Attenti a quei due (SKY SPORT 1)
    2. SKYcinenews (SKY CINEMA)
    3. Pronto Intervento (FX)

    MIGLIORE SERIE TELEVISIVA
    1. Romanzo Criminale (SKY CINEMA)
    2. Donne Assassine (FOX CRIME)
    3. Il Club delle cuoche (ALICE)

    PREMIO SPECIALE PROGRAMMA PER BAMBINI
    1. Tom & Jerry (Boomerang)
    2. Mr Bean (JETIX)
    3. Quelli dell’intervallo (DISNEY CHANNEL)

    PREMI SPECIALI:
    Miglior Campagna Promo assegnato a Voyer/FLY (Cult)
    Miglior Promo Singolo attribuito ex aequo al lancio della Champions League (Sky Sport 3) e a Wild Photographer (Nat Geo Wild).

    Foto tratte da: Digital-Sat

    711