Sky Tg24 parla spagnolo: stasera il dibattito fra Rajoy e Rubalcaba

Sky Tg24 parla spagnolo: stasera il dibattito fra Rajoy e Rubalcaba

A 13 giorni dalle elezioni spagnole, il primo e unico faccia a faccia fra i due candidati Mariano Rajoy e Alfredo Pérez Rubalcaba

da in Attualità, Informazione, Sky, Sky tg24, Tv Spagna, YouTube
Ultimo aggiornamento:

    A dare manforte alla sua campagna pro-dibattito politico questa sera Sky Tg24 manderà in onda il “cara a cara“, il faccia a faccia fra i due candidati alle elezioni nazionali in Spagna del prossimo 20 novembre: Mariano Rajoy e Alfredo Pérez Rubalcaba. Quello di stasera è l’unico confronto in diretta televisiva previsto in questa campagna elettorale. E Sky, in virtù anche della sua campagna per il reinserimento del dibattito in tv, lo trasmetterà in diretta.

    Il candidato del Partido Popular, il gallego 56enne Mariano Rajoy, è il favorito dei sondaggi e sfiderà il cantabro Alfredo Pérez Rubacalba, 60enne, erede del premier uscente José Luis Rodríguez Zapatero. La situazione spagnola è particolarmente delicata e l’elettorato attribuisce a Zapatero la causa della crisi economica e dell’elevato tasso di disoccupazione arrivato al 21, 52%.

    I due parleranno di tematiche (e risponderanno anche alle domande inviate dai cittadini spagnoli attraverso il sito internet delle elezioni e il canale YouTube Elecciones 2011, qui si potrà vedere anche in streaming) per due ore e a cronometrarli due arbitri di pallacanestro. Tutto avrà inizio alle 21:45, il costo del dibattito è stato di 500mila euro e Tve è stata la principale fonte di finanziamento del dibattito con il 32% di contributi, subito dietro il canale privato Antena 3 con il 27%, la Sexta con il 14%. Il luogo prescelto per l’arena è il Palazzo dei Congressi di Madrid e sabato
    sono andate in scena le prove generali: tutto è stato provato e alla prova generale c’erano due “sosia” dei candidati. Ecco i due spot elettorali:

    A organizzarlo gli stessi nomi che hanno seguito i faccia a faccia del 2007 e fra Zapatero e Rajoy.

    Il moderatore sarà sempre il presidente A moderare i due candidati sarà Manuel Campo Vidal, presidente dell’Academia de las Ciencias y las Artes de Televisión de España che organizza tutto. Vidal già partecipò al primo dibattito della storia della tv spagnola quello fra l’allora premier uscente Felipe González e José María Aznar.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàInformazioneSkySky tg24Tv SpagnaYouTube
    ALTRE NOTIZIE