Sky Tg 24 sul digitale terrestre? Lo ‘sbarco’ in chiaro previsto tra poche settimane

Sky Tg 24 sul digitale terrestre? Lo ‘sbarco’ in chiaro previsto tra poche settimane

Sky Tg 24 sul digitale terrestre? Lo ‘sbarco’ in chiaro del tg di Sarah Varetto dovrebbe avvenire tra poche settimane

    Sky TG 24

    Sky Tg 24 passa sul digitale terrestre? Secondo Tvzoom.it ripreso da Dagospia, lo sbarco sarebbe questione di poche settimane, e causerebbe non pochi problemi a RaiNews24 e TgCom24, visto che il suo ascolto medio-giorno viaggia su una percentuale dello 0,4% sugli abbonati Sky (ieri addirittura 0,6%), mentre il canale all news della Rai è fermo allo 0,6% di share su tutta la platea televisiva. A distanza viaggia il canale di Mediaset, fermo allo 0,3%. Se si pensa che Cielo (al numero 26), ha aumentato del 130% i suoi ascolti negli ultimi 12 mesi, di sicuro a Rai e Mediaset non si dorme tranquilli…

    Poche settimane, e SkyTg24 approda in chiaro: l’indiscrezione è di Tvzoom.it ripresa da Dagospia, secondo cui “starebbe infatti per partire a giorni dalla sede di Santa Giulia a Milano la richiesta al Ministero per l’ottenimento della numerazione del canale, che presumiamo sia attorno al 50, essendo già presenti RaiNews24 al 48 e Tgcom24 al 51 del LCN“. Oltre ad un’informazione 24 ore su 24 – per forza di cose ripetitiva, ma comunque di qualità – sarebbero visibili in chiaro tutte le inchieste del tg di Sky, senza dimenticare i confronti politici (più volte lodati), che sono comunque già visibili in streaming.

    Ricordiamo le parole della ‘direttora’ Sarah Varetto qualche tempo fa, in occasione del confronto tra i candidati alla segreteria del Pd, Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati, ospitato da Sky e non sulle reti Rai: all’Adnkronos che le faceva notare come questo fosse “servizio pubblico“, Varetto rispondeva così:

    “Penso di fare un servizio importante per i nostri abbonati, poi, siccome riteniamo che sia un tipo di informazione che interessa tutto il pubblico,abbiamo scelto una proposta aperta a tutti, quindi in contemporanea su Cielo, che è in chiaro, sul sito e sulle app di Sky Tg24 e Sky Go, in modo da raggiungere chiunque”.

    Probabilmente, più in generale, Sky ha notato la mancanza di un’informazione degna di questo nome, e così il tg – dopo essersi dato un’identità credibile e anche ‘aggressiva’ – sbarcherebbe in chiaro, per la gioia anche di Sky Pubblicità: se rimangono a pagamento film, sport, serie tv e talent show (almeno in prima battuta), l’informazione e i secondi passaggi dell’intrattenimento sono in chiaro: e considerata la qualità di alcuni tg Rai e Mediaset, sarà il caso che qualcuno si preoccupi…

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneSkySky tg24

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI