Sky Tg 24, stasera al via Rapporto Carelli

Parte da stasera e andrà in onda tutti i martedì e i mercoledì Rapporto Carelli, il talk show di Sky Tg 24 condotto dal suo fondatore Emilio Carelli

da , il

    Rapporto Carelli

    Emilio Carelli torna in tv, il direttore e fondatore di Sky Tg 24, il primo canale all news italiano, ritorna sullo schermo con un nuovo talk show Rapporto Carelli. A partire da stasera andrà in onda i martedì e i mercoledì dalle 20:35 fino alle 21:30 sul canale da lui creato e poi in replica il giovedì su Cielo alle 23. Il tema della prima puntata del nuovo show di approfondimento politicol, manco a dirlo, è L’Italia di Monti.

    La novità del talk show di Emilio Carelli è anche lo studio, allestito nel cuore di Roma, nella Roma politica, uno studio con una vista sui palazzi del potere della Capitale. Gli ospiti di questa sera sono Antonio Di Pietro, la corrispondente da Roma del New York Times Rachel Donadio e da Londra Emanuele Ferragina e Martina Di Simplicio, due dottorandi della Fonderia di Oxford, un laboratorio dedicato alla politica italiana nato nella prestigiosa università inglese. Ecco il promo:

    Il giornalista, ex volto di Canale 5, che ha fondato Sky Tg 24 conduce un talk show all’insegna della trasparenza, e grazie all’app Sky Go sull’iPad e sul tablet della Samsung e ha fra i suoi obiettivi dare voce all’Italia spesso ignorata dagli altri programmi di approfondimento. Rapporto Carelli spesso ospiterà giovani talenti italiani che vivono e lavorano all’estero. Il programma ha poi instaurato una collaborazione con alcuni atenei italiani per coinvolgere giovani ricercatori e professionisti per lasciare a loro l’analisi dei fatti che ci toccano da più vicino.

    Lo scopo del talk show è quello di unire la testimonianza dei protagonisti della vita pubblica e l’elaborazione di proposte per risolvere i problemi del nostro Paese rappresentando un punto di vista originale e indipendente. Ad aprire il Rapporto Carelli, un reportage d’apertura il “rapporto” che dà il titolo al talk show e su questo ruoterà il dibattito arricchito anche dai commenti della rete e un sondaggio condotto dal Digis. Non solo politica, nello show anche la presenza “disturbante” degli Sgommati: i pupazzi di gommapiuma parleranno con gli ospiti in studio e faranno un paio di incursioni a puntata. Appuntamento questa sera alle 20:35 su Sky TG24 (canali 100 e 500) in replica su Sky Tg24 Eventi (canale 504) alle 21.30 e alle 22.15. Il talk è visibile anche in streaming sul sito di Sky.