Sky Tg24: pronto il confronto tv tra Monti, Berlusconi e Bersani per l’8 febbraio

Sky Tg24: pronto il confronto tv tra Monti, Berlusconi e Bersani per l’8 febbraio

Sky Tg24 programma un confronto tv tra Mario Monti, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani, in vista delle elezioni politiche

da in Informazione, Sky tg24, Talk Show, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Sky Tg 24: pronto il confronto tv tra Monti, Berlusconi e Bersani per l'8 febbraio

    Sky Tg24 è pronta a mettere a segno un altro colpaccio sul fronte dell’informazione politica. Dopo il confronto tv tra i cinque candidati alle primarie del centrosinistra, l’unico realizzato tra tutte le emittenti televisive, ora la rete tematica satellitare punta ancora più in alto: il dibattito a tre fra Mario Monti, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani.

    La campagna elettorale è iniziata già da qualche settimana e i candidati premier stanno facendo a gara a chi colleziona più ospitate televisive. Tra Mario Monti e Silvio Berlusconi è quasi un duello all’ultimo sangue, con i due che si dividono i salotti tv di programmi e talk show vari. L’ultimo spettacolo è stato messo in scena ieri sera su La7, con Berlusconi super-ospite di Servizio Pubblico: Michele Santoro ha fatto il boom di ascolti, mentre l’ex premier ha rafforzato non di poco la propria risonanza mediatica.

    Ma adesso si guarda al futuro e in particolare all’appuntamento decisivo delle elezioni politiche, programmate per febbraio. Ancora una volta è Sky Tg24 che cerca di imporsi sugli avversari, battendo tutti sul tempo. La rete ha infatti annunciato che sta lavorando in vista del confronto televisivo dell’anno, quello che metterà uno di fronte all’altro i tre maggiori aspiranti alla poltrona di presidente del Consiglio.

    Il grande evento ha già una data ipotetica, quella dell’8 febbraio, e a quanto pare i diretti interessati si sono anche mostrati favorevoli. Sarah Varetto, direttore di Sky Tg24, ha dichiarato che la redazione ha preso contatti con i vari entourage dei tre politici e da parte loro c’è stata assoluta disponibilità.
    E’ però ancora presto per divulgare notizie sicure, al di là di date e contatti. Di certo la rete farà di tutto per raggiungere l’obiettivo e la Varetto è senz’altro fiduciosa:

    ‘Sia Berlusconi che Monti e Bersani hanno accettato il confronto durante le interviste che Semprini ha fatto nei giorni scorsi. Noi puntiamo a realizzare il confronto con tutti e tre l’8 febbraio, vogliamo creare un evento riprendendo l’eseprienza di quanto fatto per le primarie. Abbiamo mandato l’invito per l’8, ma tenuto conto dei tanti impegni di tutti, cercheremo una data che consenta di averli insieme.’

    La dinamica di svolgimento del dibattito seguirà la stessa linea di quello delle primarie, con particolare attenzione al profilo informativo:

    ‘Il nostro intento è farlo sempre con regole condivise, che garantiscano la parità di trattamento fra coloro che partecipano e soprattutto con una grandissima attenzione ai contenuti. Noi lo facciamo come evento tv, ma lo scopo principale è quello di avere uno strumento vero di informazione e di confronto tra i candidati e i loro programmi, in modo obiettivo ed imparziale.’

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneSky tg24Talk ShowSilvio Berlusconi