Sky, sul canale 133 arriva AXN Sci-Fi

Sky, sul canale 133 arriva AXN Sci-Fi

Il prossimo lunedì 8 novembre AXN lancia AXN SCi-Fi sul canale 133 di Sky: in palinsesto il meglio delle serie tv sci-fi, film di culto e programmi factual entertainment

    axn scifi, il nuovo canale 133 di Sky

    Anche la piattaforma satellitare italiana di Sky avrà finalmente un canale interamente dedicato alla fantascienza, al soprannaturale e al fantasy. Dopo Steel – Sci Fi sulla pay tv digitale terrestre Mediaset Premium Gallery, arriva sulla pay tv satellitare AXN Sci-Fi! Il nuovo canale edito da Sony Pictures Television vi porterà “Oltre il vostro mondo” con le migliori serie di fantascienza in prima visione e con i titoli di culto più amati, dai classici come Star Trek a Ghost Hunter ed Eureka passando per Roswell.

    A partire da lunedì 8 novembre in esclusiva sul canale 133 della piattaforma satellitare di Sky Italia prenderà il via la programmazione di AXN Sci-Fi, il nuovo canale targato Sony Pictures Television destinato a un target di telespettatori di età compresa tra i 25 e i 44 anni che avrà un palinsesto interamente dedicato alla fantascienza, al fantasy e al soprannaturale.

    AXN Sci-Fi, una sorta di brand extension di AXN, il canale di intrattenimento dedicato all’azione, punterà tutto dunque su serie tv in prima visione, film e telefilm di culto, programmi di factual entertainment di questi tre fantastici e amati generi.

    Tra i titoli in programmazione nel mese di novembre ci sono classici della fantascienza come Star Trek The Next Generation, Star Trek Voyager e Stargate SG-1 (in onda dal lunedì al venerdì in seconda serata), Mutant X (dal lunedì al venerdì alle 18.30) ma anche serie più recenti, amatissime dai giovani, come Roswell (da lunedì a sabato alle 19.20), Angel (da lunedì a sabato alle 20.10), 4400 (ogni lunedì alle 21.50), la quarta inedita stagione di Eureka (tutti i lunedì alle 21), la terza stagione di Ghost Hunter (martedì alle 21), Dead Like Me (giovedì alle 21), Tru Calling (ogni giovedì alle 21.55).

    Tra i film del venerdì sera dedicato al grande cinema di fantascienza spiccano Spiderman 2, Punto di non ritorno (12 novembre), Mad Max – Oltre la sfera del tuono, Superman (19 novembre), I dominatori dell’Universo (26 novembre).

    Il sabato sera invece saranno proposte delle serate a tema: si parte il 13 novembre con In viaggio con Star Trek, una maratona dedicata alla fortuna saga che proporrà Star Trek, Star Trek 4 – Rotta verso la Terra e il primo episodio di Star Trek The Next generation; si prosegue sabato 20 con La notte degli horror con Shininig, Venerdì 13 e Nightmare; e si conclude con la serata Femmine spaziali con La donna esplosiva, Barb Wire e Species 4. Tra i temi dei prossimi mesi spazio agli Eroi della fantascienza, Videogame al cinema, La notte dei vampiri, La notte dei supereroi e Nello spazio infinito.

    La domenica inoltre sarà dedicata alle repliche delle migliori serie tv: dalle 19 via con Dead like me, Tru Calling, Eureka e 4400.

    Questo il commento di Kate Marsh, Senior Vice President Broadcast & Channel Development di Sony Picture Television EMEA, per il lancio del nuovo canale: “Dopo il grande successo di AXN, il principale canale di intrattenimento e azione su Sky, siamo orgogliosi di lanciarci in una nuova sfida con AXN SCI-FI. Ci saranno prime visioni e le migliori serie dedicate a fantascienza e soprannaturale, per la prima volta tutte insieme sullo stesso canale. Con AXN SCI-FI offriamo agli appassionati del genere e non, l’opportunità di avere un canale dedicato nel quale ritrovare le serie, i film e gli show riuniti in un’unica casa. L’aggiunta di AXN SCI-FI è uno sviluppo importante delle attività di Sony Pictures Television in Italia, un mercato strategico dove, grazie all’ottimo rapporto con SKY, ci auguriamo di continuare a crescere”.
    Contenti anche voi?

    708

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI