Sky Sport, tante novità per la nuova stagione

Sky Sport, tante novità per la nuova stagione

Ecco tutte le novità del palinsesto calcistico di Sky Sport in vista della nuova stagione 2010-2011: grandi esclusive, tanti nuovi programmi e Christian Panucci tra i commentatori

    Sky Sport, tante novità per la nuova stagione

    Ogni domenica dodici ore di calcio no stop, quattro grandiose esclusive sul fronte campionato di Serie A, sei novità nella programmazione, ben 1.660 eventi e 3.320 ore live che comprendono anche le dirette dai migliori campi europei, e un nuovo commentatore “rubato” al mondo del pallone, Christian Panucci: questi i numeri del palinsesto calcistico della nuova stagione di Sky Sport al via questa domenica con la prima giornata del campionato della massima serie.

    In quanto a esclusive la piattaforma satellitare di Sky sarà innanzitutto l’unica emittente italiana a trasmettere tutte le 380 partite del campionato di calcio di Serie A e per giunta offerte in alta definizione. Le telecamere di Sky inoltre avranno accesso agli spogliatoi di tutte le squadre prima del fischio d’inizio, sarà possibile ascoltare interviste durante l’intervallo, integrare le riprese con telecamere esclusive (fino a dieci per i big match) e godersi una Diretta Goal da tutti i campi di gioco su Sky SuperCalcio HD (premendo il tasto verde si può scegliere tra le 8 schermate contenenti le partite disputate in contemporanea). Tra i servizi interattivi ci sono anche Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te” per scegliere gli highlights del match preferito, e Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo.

    E per regalarci ogni domenica 12 ore di calcio non stop ecco altre 6 novità che rivoluzionano completamente i palinsesti:
    1) Sky Calcio Show, condotto come sempre da Ilaria D’Amico che avrà in squadra quest’anno anche Billy Costacurta, andrà in onda dalle 17 alle 19 come programma dei post partita del pomeriggio, e poi poco prima del posticipo domenicale delle 20.45, al termine del quale proseguirà fino a mezzanotte.
    2) In virtù dello “spezzatino” ci sarà un nuovo spazio condotto in studio da Giorgio Porrà che seguirà il pre e post partita del nuovo match delle 12.30.
    3) Tutti gli incontri avranno dei pre-partita personalizzati sui Canali Calcio dove sarà possibile vedere immagini in esclusiva dagli spogliatoi e seguire le interviste dell’intervallo.
    4) Sky in campo è il nuovo appuntamento condotto da Alessandro Bonan su Sky Sport 1, dalle 15 alle 17, che analizzerà in diretta il pomeriggio calcistico con collegamenti dai campi di gioco.
    5) Martedì e mercoledì sono i giorni di Champions League, il cui commento è affidato a Fabio Caressa con Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

    6) Eurocalcio Show si fa in tre: il venerdì e il sabato sera, e la domenica dalle 19 alle 20, Anna Billò e Roberta Noè condurranno uno speciale da un’ora per coprire i campionati esteri offerti in esclusiva da Sky, Premier League, Liga Spagnola, Bundesliga, Russian Premier League e MLS, di cui saranno trasmesse 660 partite live (circa 17 match ogni weekend).

    A completare l’offerta è poi naturalmente la Uefa Champions League: tutta in diretta e in alta definizione.
    Tra gli altri programmi in palinsesto nella nuova stagione c’è la nuova edizione di Mondogol, ovvero il meglio e il peggio del calcio internazionale in onda ogni lunedì alle 20 con Stefano De Grandis, Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani.

    E tutto questo a soli 29 euro al mese: tanto infatti costano i pacchetti Calcio (16 canali) o Sport (8 canali) in abbinamento a due channel pack e con altri 59 euro si può avere il MySky Hd, indispensabile per chi non vuole perdersi neanche uno degli oltre mille eventi in programmazione.

    Infine ricordiamo che Sky si è assicurata i diritti tv della nuova Serie Bwin per le prossime due stagioni, quelli dei Mondiali di Rugby 2011 e del Sei Nazioni fino al 2013, delle Olimpiadi di Londra 2012 e di Rio 2016, delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e dei Mondiali di Brasile 2014.

    811

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI