Sky Sport presenta il palinsesto 2012-2013: un anno di sport e 1500 match in HD

Sky Sport presenta il suo palinsesto per la stagione 2012-2013

da , il

    Gol Parade

    Sky Sport è pronto per la nuova stagione televisiva del 2012 – 2013. La rete che si gode ancora il successo da televisione ufficiale dei Giochi di Londra 2012 ha presentato il menù per la prossima stagione sportiva. Saranno ben 1500 le partite trasmesse e ogni giorno da qui fino ad agosto 2013 verrà trasmessa una partita al giorno e lo schermata interattiva che ha avuto un enorme successo durante i Giochi di Londra 2012 verrà riproposto per la stagione calcistica. E non solo calcio, tanti gli altri sport: rugby, basket, volley e chi più ne ha più ne metta.

    Andiamo con ordine per un anno il calcio sarà sempre trasmesso da Sky Sport: serie A, coppe Europee, campionati europei e l’esclusiva di copa Libertadores e la Confederations Cup. Proprio quest’ultimo torneo è il più importante e viene giocato da tutte le nazionali vincitrici di coppe: Brasile, paese ospitante, Spagna, Italia e Uruguay. La prima partita a essere trasmessa è stasera ed è un turno preliminare di Europa League, la novità di questa stagione grazie all’accordo con Mediaset Premium, Inter-Hajduk Spalato. Il calcio inizia dove le Olimpiadi stanno per concludersi, Sky ha messo su una squadra e una copertura televisiva senza precedenti. L’esperienza di Londra ha moltiplicato l’audience di canali sport.

    Dopo le 2000 ore di diretta dedicate a Londra 2012, Sky si è specializzata in “sport minori” e oltre al calcio darà ampio spazio alla Formula 1, dopo aver ottenuto la diretta esclusiva di 11 gran premi e non solo. Saranno ben 1700 ore in diretta divise fra 14 tornei di tennis (i quattro Grande Slam e i 10 Masters), ciclismo (Tour, Giro, la Vuelta e le altre corse del Nord), golf, football, baseball, rugby (con Sei Nazioni e il nuovo Rugby Championships, il Tri Nations con l’aggiunta dell’Argentina). Per gli abbonati di Sky, 13 mesi di eventi sportivi con ben 1500 ore di calcio grazie anche all’accordo per trasmettere l’Europa League. A un anno dal mondiale in Brasile, nel 2014, con il torneo della Confederations Cup in programma dal 15 al 30 giugno in Brasile. Ci sarà spazio per la Premiership, 34 match di Copa Libertadores e la Copa Sudamericana a dicembre. Ma guardiamo nel dettaglio l’offerta di Sky.

    Serie A

    Al via dal 25 agosto con i primi due anticipi della stagione, la Serie A sarà una delle protagoniste principali dell’offerta di Sky. Questa stagione, poi, sarà una delle più incerte degli ultimi anni: nessun favorito, otto derby e 12 squadre che hanno già vinto lo scudetto. Ogni week-end un big match e oltre 900 ore di diretta. La serie A torna dopo i record di ascolti dell’ultima stagione: ben 10 partite hanno superato i 2 milioni di spettatori. Spazio anche a Sky Calcio Show condotto da Ilaria D’Amico, Massimo Mauro e Luca Marchegiani e forse con l’aggiunta “milionaria” di Fabio Capello come nuova voce di Sky. All’interno del programma, in onda tutte le domeniche dalle 17 alle 20, si parlerà anche di calcio internazionale. Segue poi, Terzo Tempo, la rubrica di approfondimento condotta dall’editorialista Mario Sconcerti e Roberta Noè, in questo programma ci sarà il filo diretto con il pubblico. In nottata Euro Calcio Show con il meglio dei campionati esteri. Dalle 15, andrà in onda, invece Sky in campo: collegamenti con i principali campi di calcio.

    Europa League, Champions League e il calcio straniero

    Lasciate da parte Serie A e Serie B, su Sky ci sarà tanto spazio al calcio europeo. L’Europa League per la prima volta, la Champions League, tutte le partite dei due tornei più importanti d’Europa fino alle due finali ad Amsterdam (Europa League) e Wembley (Champions). Spazio anche a pre e post partita in onda i martedì e i mercoledì con Fabio Caressa, Paolo Rossi e Gianluca Vialli per la Champions e con Anna Billò (la compagna del Dg del PSG Leonardo) Anna Billò, Stefano De Grandis e Billy Costacurta per l’Europa League. Ben 255 ore di Premiership (dal 18 agosto), l’edizione del 2013 della Copa Libertadores e nel 2013 in semiesclusiva trasmetterà la FIFA Confederations Cup, integralmente in diretta.

    Diretta gol Champions
    Diretta gol Europa League

    Serie B e mosaico interattivo

    Anche per la stagione 2012/2013 tutta la Serie B sarà in diretta su Sky. Ben 470 partite compresi play off e play out. Tutte le partite andranno sui canali Calcio di Sky in Pay Per View e Sky Primafila. Ogni sabato dalle 14 alle 18 una maratona di calcio di Serie B per introdurre il match più importante di gironata. Come per altre partite sarà possibile vederle su Sky Go. Fa il suo esordio per il calcio il mosaico interattivo già visto per le Olimpiadi di Londra 2012: dalla Serie A alla Serie B, dalla Champions League all’Europa League tutto a portata di telecomando e in alta definizione.

    Da quest’anno, poi, il mosaico di Diretta Gol sarà disponibile anche per l’Europa League e sarà possibile costruire il proprio match con l’opzione 90° minuto fai da te per rivedere gli highlights della partita prescelta. Gol Parade sarà disponibile anche per la serie B e si potrà accedere da Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky SuperCalcio HD e dai Canali Calcio che hanno trasmesso le partite. Attivo anche il gol alert che avvisa se è stata segnata una rete.

    Altri sport: dal rugby al tennis passando per il golf

    Da marzo 2013 Sky avrà l’esclusiva di ben 11 gran premi di Formula, e dal 2014 l’esclusiva sarà anche per il Moto Gp. In attesa di queste due importantissime esclusive: Sky trasmetterà ben 1713 eventi live di altri sport. Si passa dal rugby (il Sei Nazioni, l’Heineken Cup, il Super 15, l’Aviva Premiership e il Rugby Championship, l’ex Tri Nations con l’Argentina che sfiderà tre potenze mondiali come Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica). Spazio anche al golf con i tornei più importanti seguendo i campioni mondiali del green (dal PGA European Tour, all’USA PGA Tour, dal World Golf Championship, i quattro Majors, l’Augusta Masters, la Ryder Cup e tanti altri tornei) per un totale di oltre 600 ore all’anno. Senza dimenticare il tennis, il basket, il wrestling, il poker e il volley.

    Sky Sport 24 Hd

    Anche Sky Sport si prepara per la nuova stagione sportiva: news sempre in diretta e cooperazione con il pubblico a casa. Calciomercato, ospiti illustri, altri sport per seguire le emozioni dello sport a 360° con un’informazione completissima. Anche su Eurosport si potranno seguire ben 120 sport e 3000 ore in diretta in alta definizione. La nuova stagione sarà anche in 3D: calcio, golf, rennis, rugby e sport americani saranno visti come non mai.