Sky Sport 2011/2012, 2900 eventi e in arrivo Carlo Ancelotti e Mario Sconcerti

Sky Sport 2011/2012, 2900 eventi e in arrivo Carlo Ancelotti e Mario Sconcerti

Ecco il palinsesto di Sky Sport per la stagione 2011/2012 con grossi novità fra cui Carlo Ancelotti come opinionista

    sky sport 2011

    E’ stata presentato il palinsesto di Sky Sport per la stagione 2011/2012, annata che si preannuncia ghiotta per gli appassionati di sport. Saranno trasmessi ben 2900 evnti sportivi e 7000 ore di dirette con il calcio a farla da padrone, ma con molto spazio riservato agli sport minori con un particolare attenzione a Londra 2012. Non solo, Sky ha anche sfoderato una lista di nomi che andranno a completare il già ricco parterre di opinionisti e telecronisti: l’ex allenatore del Milan Carlo Ancelotti, la penna del “Corriere” Mario Sconcerti e in vista dei Giochi Olimpici l’ex saltatrice in lungo Fiona May.

    Ma andiamo con ordine lo sport a farla da padrone nei palinsesti di Sky è il calcio. A partire dal 27 agosto inizia il nuovo palinsesto, ogni domenica ben 63 ore di diretta fra i campi di A e di B. Si partirà con il match delle 12:30 con pre e post partita e la novità del post partita personalizzato. A fine giornata sarà la volta di Mario Sconcerti che analizzerà la giornata calcistica appena conclusa in “Sei in onda su Sky Sport”.

    Non solo calcio italiano, ampio spazio sarà dedicato alla Champions League con una guest star di eccezione l’ex allenatore del Milan Carlo Ancelotti come opinionista. Ampio spazio per i campionati europei e dopo il successo della Coppa America, verranno messe in onda anche la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana. Ogni settimana verranno trasmesse circa 200 partite di Liga, Bundesliga, Premier League.

    Non solo calcio, a partire dal 4 novembre verranno seguiti – come mai prima di ora – i mondiali di volley con 70 partite in diretta, il primo evento in preparazione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 seguiti con 12 canali Hd e con 2200 ore di dirette, con un’offerta televisiva 700% più ricca di quella che quattro anni fa seguì Pechino 2008. A partire da domani verranno celebrati i 365 giorni che mancano dall’inizio dei Giochi (dal 27 luglio al 12 agosto 2012) evento che verrà seguito su Sky Sport da 12 canali dedicati, 2200 ore e 1600 gare in diretta, copertura per le gare degli Azzurri, cerimonie (quella di apertura sarà diretta da Danny Boyle). E poi ancora rugby con il Sei Nazioni, i Mondiali in Nuova Zelanda (dal 9 settembre) con in studio l’ex capitano azzurro Diego Dominguez e l’ex Ct John Kirwan.

    E poi ancora volley, golf, tennis e tanti motori.

    Per chi fosse interessato ecco il listino prezzi della rete: tutto il calcio + un pack a scelta fra serie tv, bambini, documentari, news a 29 euro al mese incluso MySky Hd. Aggiungendo 10 euro in più tutto il pacchetto sport e quello di cinema. Intanto in tv si possono vedere gli spot dell’emittente, in cui vari campioni sono raffigurati come santi e beati, pubblicità che hanno fatto infuriare l’Avvenire.

    547

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE