SKY prepara MasterChef VIP Italia, Wanda Nara concorrente?

SKY prepara MasterChef VIP Italia, Wanda Nara concorrente?

Le indiscrezioni sul cast del nuovo programma con le star in cucina

    Cannavacciuolo: 'MasterChef offre qualcosa di importante'

    Gli sgoobbb sono due. La prima è che SKY Italia vorrebbe realizzare la prima edizione VIP di MasterChef. La seconda è che, tra i possibili concorrenti, potrebbe esserci anche Wanda Nara. Ma non solo. Infatti per il cast del programma, già si parla di Francesca Cipriani, sempre in cerca di novità sul piccolo schermo, e di Cristiano Malgioglio, in verità non troppo spesso inquadrato dietro ai fornelli dalle telecamere RAI o Mediaset.

    A lanciare l’indiscrezione e i primi nomi dei possibili partecipanti di MasterChef VIP Italia è il sito Dagospia, secondo cui questa prima edizione celebrity del noto cooking show – che in Italia è realizzato da Magnolia, con Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri giudici – dovrebbe arrivare in TV, su SKY o reti ad essa complementari, dal ‘prossimo anno‘, quindi presumibilmente nel periodo che va da gennaio 2017 in poi.

    Se la notizia che MasterChef VIP arriva anche in Italia dovesse essere confermata, si tratterebbe dell’ennesima produzione spin off legata al successo del format MasterChef che, almeno nella versione classica, prevede una gara tra cuochi non professionali, al fine di stabilire, anche grazie a prove e alle valutazioni di una giuria di esperti, chi sia il cuoco più bravo in assoluto.

    In Italia si tratterebbe di una novità, ma in realtà nel resto del mondo è diventato un appuntamento fisso dei palinsesti TV. Negli anni, infatti, diverse edizioni di MasterChef VIP sono già state realizzate in U.K, Australia, Finlandia, Romania, Spagna e Israele.

    Dunque, se SKY dovesse davvero decidere di farlo, la scelta potrebbe essere interpretata come una sorta di contro-risposta – nemmeno poi così tanto celata – a Mediaset, che per l’autunno ha avuto grosso modo la stessa idea: portare nella prima serata di Canale 5 la prima edizione tricolore – versione Celebrity del Grande Fratello.

    Ma non sarà il caso di archiviare l’idea di sfruttamento del marchio in tutte le salse – a proposito di cucina… – e puntare su idee nuove? E se al Biscione si è scelta Ilary Blasi per la conduzione del GF con le star nostrane, al momento, chi potrebbe esserci al timone di MasterChef 1 fatto coi VIP non è dato sapere. Qualche idea?

    470

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI