Sky, Patrizia Pellegrino conduce Botteghe e Mestieri

Sky, Patrizia Pellegrino conduce Botteghe e Mestieri

Debutta questa sera sul canale tematico Leonardo un nuovo format di lifestyle: Botteghe e Mestieri, condotto da Patrizia Pellegrino

    Botteghe e mestieri, Patrizia Pellegrino, Leonardo

    Patrizia Pellegrino torna alla conduzione tv sulla piattaforma satellitare di Sky e ci porta in lungo e in largo per lo Stivale alla scoperta dei mestieri più antichi d’Italia con Botteghe e mestieri, un affascinante viaggio nel mondo dell’artigianato nazionale e dell’eccellenza made in Italy.

    La bionda, allegra e spumeggiante Patrizia Pellegrino conduce in prima serata Botteghe e mestieri, nuovo format curato da Alfonso Stagno che andrà in onda a partire da stasera tutti i martedì alle 21 sul canale tematico satellitare Leonardo (canale 418 della piattaforma Sky).

    La curiosità della Pellegrino porterà i telespettatori lungo tutta la nostra penisola a caccia delle eccellenze dell’artigianato italiano e alla scoperta di mestieri antichi, mani sapienti e fantasiose e prodotti unici al mondo. Durante questo emozionante viaggio ad esempio l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi ha incontrato alcuni tra i migliori maestri artigiani: da quelli che soffiano il vetro a quelli che lavorano la sabbia e la pietra lavica del Vesuvio, le ceramiche di Vietri, la terracotta in Umbria, o ancora la seta e la passamaneria di Caserta.

    Sono tanti i segreti, le culture e le tradizioni che si tramandano di padre in figlio da generazioni e generazioni e ora grazie a Botteghe e mestieri anche i telespettatori potranno riscoprire la difficile e preziosa arte dell’artigianato per cui l’Italia è molto famosa all’estero.

    Botteghe e mestieri, ogni martedì in prima visione alle 21 su Leonardo in compagnia di Patrizia Pellegrino (e in replica mercoledì alle 14, giovedì alle 23, sabato alle 22 e domenica alle 16).

    321

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI