Sky Online: l’offerta TV arriva su tablet e pc, anche senza abbonamento

Sky Online sbarca in Italia: l'offerta tv in streaming su tablet, pc e Playstation

da , il

    sky online

    Sky Online sbarca in Italia. Entro qualche settimana la rete satellitare di Murdoch presenterà la nuova piattaforma streaming a cui si potrà accederà direttamente da pc, tablet e Playstation, che consentirà di guardare programmi, film, serie TV e partite di calcio anche fuori casa. L’offerta sarà disponibile a partire da fine marzo, ma Sky dà già la possibilità di pre-registrarsi sul sito skyonline.it (anche tramite il proprio account Facebook), per essere tra i primi ad usufruire di un periodo di prova, e beneficiare di una sorpresa speciale che permetterà di scegliere tra le ultime novità di Sky Cinema, Sky Sport e Fox, canali di riferimento per film, eventi sportivi e grandi serie TV americane attualmente in onda.

    Sky Online si rivolge agli utenti non ancora abbonati a Sky che vorranno seguire i grandi eventi dell’emittente semplicemente collegandosi da un dispositivo mobile, grazie a una connessione internet. La particolarità? Sarà possibile scegliere di guardare il singolo evento e accedere, quindi, ai contenuti di Sky senza dover sottoscrivere un abbonamento, ma soprattutto senza avere un televisore. Per quanto concerne i film e le grandi serie TV americane, gli utenti potranno usufruire di specifici pacchetti, sottoscrivendo mini abbonamenti mensili (definiti ticket), con la massima libertà e flessibilità, e avranno a disposizione una lunga lista di offerte tra cui scegliere: non solo i film in programmazione contemporaneamente su Sky Cinema e le grandi serie TV americane, ma anche sorprendenti cofanetti rivolti agli appassionati del genere.

    I dispositivi da cui sarà possibile accedere sono quelli principali: PC, Mac, tablet (I-Pad, Android, Samsung), televisori (Smart Tv Samsung), Playstation e Xbox (quest’ultima entro l’estate 2014).

    Dopo Mediaset, dunque, anche Sky vira verso la richiesta on demand: Sky offre ai suoi abbonati, ma non solo, la possibilità di guardare contenuti di grande qualità offerti dalla piattaforma direttamente dal computer di casa, dal tablet e persino dalla Playstation. Rispetto a Sky Go, per usufruire di Sky Online non sarà necessario essere già clienti Sky: conditio sine qua non, infatti, sarà una semplice connessione a internet; l’azienda, inoltre, fornirà dei ticket prepagati che consentiranno di fruire dell’offerta Sky direttamente dallo schermo del pc. Dopo aver effettuato la registrazione, i ticket verranno impiegati per poter iniziare la visione dei singoli contenuti. Un’ulteriore buona notizia arriva anche sotto il fronte disdetta e durata contrattuale: per questo tipo di servizio, infatti, di volta in volta l’utente potrà decidere liberamente se confermare il suo ticket mensile per continuare a usufruire dei contenuti esclusivi di Sky Cinema e FOX.

    Articolo di informazione pubblicitaria