Sky, Nils Hartmann conquista SkyUno

Rimpasto ai vertici di Sky Italia: Nils Hartmannconquista il controllo di SkyUno per rinforzare l'offerta, e il risultati, del neonato canale d'intrattenimento della piattaforma satellitare

da , il

    Nils Hartmann tra Monica Bellucci e Ilaria d’Amico

    Rimpasto ai vertici di Sky Italia: Nils Hartmann conquista il controllo di SkyUno per rinforzare l’offerta, e il risultati, del neonato canale d’intrattenimento della piattaforma satellitare.

    In questi anni abbiamo imparato a conoscere Nils Hartmann grazie al suo proficuo impegno nel settore fictional di Sky Cinema che ha portato alla nascita di titoli seriali di tutto rispetto, da Quo Vadis, Baby a Romanzo Criminale, cui si è recentemente aggiunto Moana, in autunno in tv. Dati gli ottimi risultati raggiunti nel comparto fictional, Tom Mockridge, ad di Sky Italia, ha deciso di affidare l’ultima nata di casa Sky, SkyUno, ad Hartmann per trasformarlo definitivamente nel canale di punta sul paino dell’audience della piattaforma satellitare.

    Già affidati dal nuovo responsabili i vari incarichi: Michela Barbiero, già organizzatrice delle produzioni di Sky Cinema, assume la direzione di SkyUno, Roberto Amoroso, già promoter e direttore creativo dei canali Cinema, diventa responsabile della fiction con Alessandra Palanca all’ideazione e lo sviluppo dei progetti; a Margherita Amedei è affidata la responsabilità della programmazione del pacchetto Cinema Sky.

    Nel frattempo Hartmann non abbandonerà SkyCinema, che vede la propria offerta arricchirsi: dal 1° agosto, infatti, parte Sky Cinema Italia, canale completamente dedicato ai film italiani. Abbiamo l’impressione che SkyUno sia davvero in buone mani.

    (Foto: Ansa)