Sky: nasce il nuovo canale DeAJunior e DeASuper diventa Super! sul digitale terrestre free

Sky: nasce il nuovo canale DeAJunior e DeASuper diventa Super! sul digitale terrestre free

Dal 18 marzo approda su Sky il nuovo canale prescolare DeAJunior, mentre DeASuper diventa Super! e sbarca anche in chiaro sul digitale terrestre

da in Digitale Terrestre, Programmi Digitale Terrestre, Sky, DeAkids
Ultimo aggiornamento:

    dea canali

    Il network televisivo del gruppo De Agostini Editore sta per ampliarsi con un nuovo canale dedicato ai ragazzi: dal 18 marzo arriva DeAJunior, nuovo canale prescolare dedicato ai bambini più piccoli che sarà visibile in esclusiva sul canale 623 di Sky. Il nuovo canale, rivolto a un target di bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, va ad aggiungersi al canale satellitare DeAKis, lanciato nel 2008 per tutta la famiglia, e a DeASuper, approdato nel 2010 sulla piattaforma di Rupert Murdoch per soddisfare le ‘esigenze’ dei ragazzi dagli 8 ai 12 anni e che dal 18 marzo diventerà Super! per sbarcare anche in chiaro sul canale 47 del digitale terrestre free. Dopo il salto le novità sulla programmazione dei tre canali del gruppo De Agostini.

    Il nuovo canale satellitare prescolare DeAJunior avrà una programmazione ricca di format edutainment provenienti dai migliori network internazionali, con serie e programmi pensati appositamente per un pubblico di baby telespettatori dai 3 ai 5 anni: in palinsesto ci saranno ad esempio gli amati Teletubbies, i Waybuloo, che insegneranno nientemeno che lo yoga, e Dinosaur Train, serie animata americana grazie alla quale i più piccini, attraverso la passione per dinosauri e treni, impareranno la scienza della vita, la storia naturale e la paleontologia.

    Inoltre ci sarà un’intera fascia oraria dedicata ai neogenitori realizzata in collaborazione con DeAbyDay, la web tv di De Agostini Editore che supporta le giovani famiglie nel prendersi cura dei più piccoli.

    Sempre a partire dal 18 marzo il palinsesto di DeAKids si arricchirà con tante nuove serie ai nastri di partenza: accanto ai programmi più amati del canale, come Freestyle Tutta un’altra stanza condotto da Giovanni Muciaccia, Angelina Ballerina e Fragolina Dolcecuore, faranno il loro debutto la quarta stagione di Missione Cuccioli condotta come sempre dal dog trainer Simone dalla Valle, la nuova edizione di Arriva lo Zecchino con Jacopo Sarno, la nuova serie di Big Bang dedicata al tema dell’evoluzione e dei dinosauri con Federica Taddia, la nuova serie animata in 3D Le nuove avventure di Peter Pan, e Mozart a Modo Mio, un nuovo format sulla musica classica condotto dall’ex allievo di Amici Matteo Macchioni.

    Tante novità in arrivo anche sul rinnovato DeASuper che dal 18 marzo diventerà Super! e approderà anche in chiaro sul digitale terrestre: la nuova sitcom Talent High School – il sogno di Sofia che vedrà protagonista un’altra ex di Amici, Alice Bellagamba, il programma Camilla Store, Viky Tv e il cartoon I Fantagenitori.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreProgrammi Digitale TerrestreSkyDeAkids