Sky, Lady Channel chiude e si sposta su Vero. A rischio anche MGM e E! Entertainment

Sky, Lady Channel chiude e si sposta su Vero. A rischio anche MGM e E! Entertainment

Sky si rinnova o meglio perde i pezzi

da in Digitale Terrestre, Sky, E!-Entertainment-Television, telenovela, Vero
Ultimo aggiornamento:

    Lady Channel da Sky a Vero

    Lady Channel scomparirà dai canali del bouquet di Sky. Il canale interamente dedicato alle telenovele e ai teleromanzi abbandonerà la piattaforma satellitare il 31 luglio per approdare sul neonato canale del digitale terrestre Vero (numero 137). A quanto pare Lady Channel non sarà il solo ad abbandonare Sky, secondo alcuni rumor anche MGM ed E! Entertaiment sarebbero a rischio chiusura. Vi parliamo di più dei cambiamenti che subirà il vostro telecomando dopo il salto.

    Il passaggio a Lady Channel è stato svelato nella stessa pagina Facebook del canale interamente dedicato alle telenovele, nel video oltre a salutare il pubblico di Sky, viene sottolineato che alcuni programmi fra quelli più amati dell’emittente verranno trasferiti sulle frequenze di Vero, il canale digitale terrestre nato appena un mese fa. Arriveranno su Vero: La Signora In Rosa (in onda alle ore 15:40, in replica alle 9), La Storia Di Amanda (alle 18:40, replica alle 12) e Celeste (alle 20, in replica alle 7). E non sono anche altri titoli presto verranno trasmessi sulle frequenze di Vero: Vuélveme a querer e Cielo Rojo oltre che Inés, una segretaria da amare.

    Quanto all’addio di Lady Channel, non è il primo per la piattaforma Sky: dal primo luglio è scomparso dai canali You&Me, un canale edito da Giglio Group che trasmetteva il meglio della produzione non sceneggiata da tutto il mondo con fitness e programmi factual. Secondo quanto riporta il sito DavideMaggio in futuro verranno soppressi altri due canali E! Entertainment e MGM, in questo caso sarebbero altri canali ad assorbire la loro programmazione. Nel caso della rete di Leo the Lion (la casa di produzione cinematografica Mgm è nota per aver scelto l’immagine di un ruggito di un felino prima dell’inizio dei propri film) i film potrebbero finire su Sky Cinema Classic.

    MGM è approdato a Sky il primo giugno del 2008 e ha sostituito Studio Universal, il primo giorno di vita ha trasmesso il film campione Oscar Un pesce di nome di Wanda. Buona parte della programmazione è legata ai film della major statunitense fra i quali spiccano: Ben Hur, Via col Vento, Il Mago di Oz, L’uomo ombra, Cantando sotto la pioggia, 2001: Odissea nello Spazio oltre che i mitici Tom & Jerry. La rete di Leo (il leone apparso per la prima volta sotto il motto della major – Ars gratia artis – nel 1928) potrebbe abbandonare Sky, la stessa sorte potrebbe avere E! Entertainment. Il canale nato nel 1987 che ha un successo mostruoso all’estero non ha mai del tutto ingranato in Italia anche a causa di una programmazione poco accattivante e una mancanza di contenuti nostrani. La rete delle sorelle Kardashian, Dr. 90210, Fashion Police sarebbe la terza ad abbandonare Sky, è per tutti i fan del trash sarà veramente dura sopravvivere all’assenza di E!

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreSkyE!-Entertainment-TelevisiontelenovelaVero