Sky Italia festeggia 10 anni tra novità, grandi produzioni e premi per gli abbonati più fedeli

10 anni di Sky Italia tra novità, grandi produzioni e regali per gli abbonati più fedeli

da , il

    Sky Italia festeggia 10 anni. Era il 31 luglio 2003 quando Rupert Murdoch, fondatore della News Corporation, lanciò la prima televisione satellitare a pagamento dello Stivale, cambiando di colpo la televisione italiana. Sky ha deciso di celebrare quest’importante avvenimento con una serie di iniziative, proponendo la messa in onda di vecchi programmi, lanciando nuovi canali HD, offrendo promozioni per gli abbonati e tanto altro ancora. Stasera, alle 20.20 Sky Uno ripercorrerà la storia del canale 109 attraverso i momenti salienti di questi 10 anni. Spazio ai migliori talent show nazionali e internazionali, al divertimento, alla moda, alla danza e soprattutto ai grandi volti tv che hanno reso Sky ancora più celebre. Paolo Rossi, Fiorello e Guzzanti.

    Il pubblico di Sky Uno potrà infine ridere in compagnia del Trio Medusa, Dario Cassini, e della celebre striscia satirica Gli Sgommati. In occasione dei 10 anni, inoltre, Sky Cinema manderà in onda Benvenuti al Nord, il maggior successo cinematografico, in termini di ascolto, del canale, in onda stasera alle 21.10.

    A festeggiare i dieci anni della pay tv, che vanta ben 180 canali di cui 57 in HD e 1 in 3D, ci saranno anche i canali di Fox International Channels Italy: FOX, National Geographic Channel e History. Ad agosto, FOX proporrà una maratona dei primi episodi di alcuni dei programmi che hanno fatto la storia del canale. Tra gli altri: i Simpson, I Griffin, American Dad, ma anche le comedy Will&Grace, Dharma&Greg, New Girl, Modern Family, e le grandi serie, come Buffy, The Walking Dead e American Horror Story. Poi ancora Boris e Non pensarci.

    In dieci anni siamo cambiati tantissimo ma è un percorso che per noi è appena iniziato. Vogliamo considerarci una start up, un’azienda che rimette costantemente in discussione ciò che fa cercando di portare ai nostri clienti sempre qualcosa di meglio. Che siano contenuti, tecnologia, innovazione, servizi. Abbiamo questa missione”, queste le parole dell’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia.

    Tante le novità in arrivo, perchè ‘il meglio deve ancora venire‘, come recitava il titolo della press conference. Tanto per cominciare SkyTG24 passerà all’alta definizione dal prossimo 1 settembre. Poi partirà l’operazione Sky Loves Kids, un mosaico di canali che permetterà ai genitori di controllare tutta l’offerta televisiva per i loro figli. Inoltre, da ottobre, il canale Classica sarà visibile a tutti gli utenti Sky e per l’occasione diventerà in HD.

    Ad agosto tornerà, in esclusiva, la Bundesliga in esclusiva e partirà, alla posizione 205 della piattaforma, la programmazione del canale Fox Sports HD. Per quanto riguarda il cinema, invece, sono in arrivo decine e decine di titoli e la trasmissione, tra l’altro, di otto delle dieci attese prime tv stagionali. Poi ancora le nuove edizioni di X Factor 2013, MasterChef Italia 3, The Apprentice 2 e le nuove produzioni Junior MasterChef Italia ed Hell’s Kitchen Italia con Carlo Cracco. In più a settembre, Sky premierà gli abbonati più fedeli con una innovativa iniziativa di reward.