Sky Italia cancella FX e Nat Geo Music, a luglio Fox riorganizza i suoi canali

Sky Italia cancella FX e Nat Geo Music, a luglio Fox riorganizza i suoi canali

Visti i risultati non proprio soddisfacenti Sky e Fox Channels Italy hanno annunciato che nei mesi di luglio e agosto si spegneranno le trasmissioni del canale FX e di Nat Geo Music

    fox fx cancellato

    Inaspettata decisione di Sky Italia: a luglio ed agosto si spegneranno le trasmissioni di FX e Nat Geo Music. Visti i suoi pluripremiati titoli internazionali, come Dexter, Mad Men o The Wire, era lecito pensare che FX fosse uno dei canali più apprezzati del gruppo Fox Channels Italy e invece dal comunicato che ne annuncia la cancellazione insieme a Nat Geo Music si scopre, a sorpresa, che il palinsesto del canale 131 di Sky dedicato all’action, al drama e alle comedy non è molto premiato dagli abbonati alla pay tv satellitare di Rupert Murdoch.

    E così proprio per “proteggere e valorizzare il grande patrimonio di prodotti di qualità che formano il palinsesto del canale” , ma anche per “ottimizzare budget e costi di gestione”, Fox Channels Italiay e Sky Italia hanno deciso congiuntamente di spegnere FX e dirottare i suoi programmi di punta e le sue serie cult, come Dexter, Mad Men e Duro a Morire, su altri canali del gruppo in modo da garantire ai telespettatori “la continuità di visione delle serie tv più amate”.

    Per questo motivo, con l’obiettivo di offrire il meglio dei contenuti, dal 1° luglio si procederà ad una riorganizzazione dell’offerta di alcuni canali tematici editi da Fox Channels Italy e trasmessi sulla piattaforma Sky. Tenendo conto poi che sono in arrivo in esclusiva nuove serie tv in prima visione assoluta come Terranova e Falling Skies, entrambe prodotte da Steven Spielberg.

    Il 31 agosto, inoltre, si chiuderanno le trasmissioni di Nat Geo Music (canale 710) e anche in questo caso tutte le produzioni originali e i grandi documentari internazionali si concentreranno sugli altri canali targati National Geographic.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Skyfox-fxfoxtv

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI