Sky, il palinsesto Cinema e Sport delle feste di Natale

Sky, il palinsesto Cinema e Sport delle feste di Natale

Ecco la programmazione natalizia dei canali Sky Cinema e Sky Sport

    Inizia oggi con la messa in onda di Planet 51 la programmazione natalizia di Sky che, tutti i giorni e tutte le sere, fino al 6 gennaio, regalerà ai suoi milioni di abbonati 18 giorni di Natale grazie alla magia e alle emozioni del grande Cinema e del grande Sport internazionale in diretta. Tante prime visioni come Shutter Island con Leonardo Di Caprio e Nine con Penelope Cruz ma anche indimenticabili pellicole come Il postino di Massimo Troisi e Meditarreneo di Gabriele Salvatores. E poi due eventi esclusivi offerti dalla pay tv satellitare di Rupert Murdoch e dalla Disney: la trasmissione in 3D dei meravigliosi Alice in Wonderland e A Christmas Carol. In più il canale Classica sarà in chiaro per tutti gli abbonati. Dopo il salto il palinsesto di Natale di Sky Cinema e Sky Sport.

    Davvero ricchissima la programmazione di film, sport, intrattenimento, serie tv, musica, documentari offerta da Sky in queste festività natalizie. Su Sky Cinema si parte stasera con il film in animazione digitale Planet 51 di Jorge Blanco, Javier Abad e Marcos Martinez e si prosegue il 23 con Una tata magica a Manhattan, giovedì 24 con Hachiko – Il tuo migliore amico con Richard Gere, martedì 4 gennaio con Maga Martina e il libro magico del draghetto e giovedì 6 gennaio alle 17.35 con Arthur e la vendetta di Maltazard diretto da Luc Besson. Queste erano le proposte per i più piccoli da seguire insieme a tutta la famiglia, mentre i film rivolti a un pubblico più adulto sono: An education (martedì 21 dicembre), Il pesce innamorato (mercoledì 22 dicembre), Io e Marilyn del neopapà Leonardo Pieraccioni (domenica 26 dicembre), Tra le nuvole (lunedì 27 dicembre), Il postino (martedì 28), Che fine hanno fatto i Morgan? (mercoledì 29), Blindato (giovedì 30 dicembre), Nine (venerdì 31 dicembre), Mediterraneo (domenica 2 gennaio 2011), Shutter Island (lunedì 3 gennaio), Il figlio più piccolo (mercoledì 5 gennaio), Independence Day (giovedì 6 gennaio). Inoltre in esclusiva per Sky Cinema A Christmas Carol e Alice in Wonderland saranno trasmessi anche in 3D rispettivamente il 25 dicembre e l’1 gennaio sul canale 316 di Sky.

    Inoltre prima di passare al succoso palinsesto sportivo di Sky, segnaliamo che fino al 2 gennaio Classica, sul canale 728, sarà visibile in chiaro a tutti gli abbonati: stasera alle 22 il ballerino Roberto Bolle, etoile del Teatro alla Scala, sarà il protagonista di Danza in Scena con il balletto Onegin del coreografo John Cranko, domani sera l’attrice e regista Emma Dante sarà ospite di Carlo Boccadoro a Contrappunti, dove invece mercoledì approderà Corrado Augias per parlare di Chopin. Tra gli altri appuntamenti il documentario La Scala al Colòn con il maestro Daniel Barenboim (giovedì 23 dicembre, ore 21), l’operina Rossini!!! scritta da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti e musicata da Bruno De Franceschi (giovedì 23, ore 22), La Bohème – Il Film di Richard Dornhelm (in prima serata sabato 25), il Gala di Capodanno con Kent Nagano che dirige le arie d’opera più famose di Mozart, Wagner, Strauss e Puccini (il 31 dicembre da mezzanotte).

    Sarà musica per le vostre orecchie anche la programmazione di Sky Sport, tra la serie di A di Basket, l’NBA, la Premier League, il pattinaggio artistico e la Coppa del Mondo di Sci alpino ce n’è davvero per tutti i gusti in assenza del campionato di calcio di Serie A che tornerà in campo giovedì 6 gennaio.

    Ben 33 le partite della Premier League e della Liga Spagnola che andranno in onda in diretta esclusiva su Sky Sport e Sky Calcio: le squadre inglesi scenderanno in campo anche il 26, 27, 28 e 29 dicembre e l’1, 2, 4 e 5 gennaio, mentre quelle spagnole giocheranno gli ottavi di Copa del Rey il 21 e 22 dicembre e il 4 e 5 gennaio, e quattro partite di campionato tra l’1 e il 2 gennaio.

    Il giorno di Natale (sì proprio il 25 dicembre) sarà all’insegna del grande basket italiano e internazionale: per la nostra serie A si affronteranno Pesaro – Montegranaro, mentre in NBA si sfideranno New York Knicks – Chicago Bulls e Los Angeles Lakers – Miami Heat.

    Il 2 gennaio inoltre su Sky Sport 2 sarà il “Basket Day” con ben 5 partite in diretta e oltre 11 ore di programmazione dedicata alla pallacanestro italiana.

    Il 23 e il 26 dicembre è in programma il pattinaggio artistico di Stars on Ice e il 29 la discesa libera di Bormio valida per la coppa del Mondo di sci alpino. Sabato 1 gennaio 2011 da non perdere l’hockey su ghiaccio con la sfida Pittsburgh Penguins – Washington Capitals per il Winter Classic dell’NHL.

    Chi volesse rivivere la Ryder Cup 2010 di Golf può sintonizzarsi il giorno di Narale su Sky Sport 3 a partire da mezzogiorno, le emozioni dei Mondiali di Calcio in Sudafrica saranno protagonisti di una goal parade il 31 dicembre dalle 6 di mattina su Sky Sport 1, mentre una maratona con tutte le vittorie del 2010 dei principali sport andrà in onda su Sky Sport 3 sempre il 31 dicembre dalle 6 del mattino.

    Sul fronte rubriche calcistiche si segnalano appuntamenti speciali su Sky Sport 1 il 22 dicembre alle 19.30 con “Speciale Goal Deejay Natale”; venerdì 24 dicembre, alle 21, “Speciale Champions League”, alle 23 “Speciale Serie B”; il giorno di Natale, alle 20, “Speciale Mondo Gol”, mentre alle 21 c’è lo “Speciale Serie A”; mercoledì 29 dicembre, alle 19.30, musica e reti con “Speciale Goal Deejay Serie A”; venerdì 31 dicembre a mezzanotte si festeggia l’arrivo del 2011 con Benvenuto 2011 Serie A con tutti i gol segnati nel 2010 nei campionati italiani.
    Buone feste a tutti!!

    1007

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI