Sky: i canali di Fox Channels Italy sono i più visti, crescono audience e pubblicità

Sky: i canali di Fox Channels Italy sono i più visti, crescono audience e pubblicità

I canali del gruppo Fox Channels Italy sono risultati i più visti della piattaforma satellitare di Sky

    fox channel italy

    Grazie alle più famose serie tv internazionali, ai migliori documentari e alle produzioni originali i canali del gruppo Fox Channels Italy sono stati i più visti sulla piattaforma satellitare di Sky. Lo confermano i dati di ascolto dell’anno fiscale 2011 (che va da luglio 2010 a giugno 2011) in cui l’offerta televisiva targata Fox ha proposto oltre2500 ore di prime visioni assolute e 66 nuove ore di produzioni originali italiane. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, inoltre, il gruppo ha registrato un incremento dell’8% rispetto all’anno fiscale precedente con i suoi 101 milioni di euro.

    In base a questi stessi dati i canali di Fox Channels Italy sono risultati leader nell’area intrattenimento dell’offerta Sky con il 65% degli ascolti nel total day e il 72% nella prima serata, con un incremento rispettivamente dell’8% e del 15% rispetto all’anno scorso. Grazie a titoli come CSI e Criminal Minds FoxCrime si conferma il canale più visto nel total day, mentre Fox è il più seguito dal target 15-24 anni e FoxLife dalle donne tra i 25 e i 44 anni.

    Nel pacchetto documentari, National Geographic Channel ha registrato il record di ascolti sia nel total day che nel prime time, e insieme a History Channel è il canale più visto sul target 25/34 anni.

    Con una media di 239 mila spettatori La Banda della Magliana – La vera storia, trasmessa da History, è stata la serie di documentari più vista su Sky, mentre per quanto riguarda National Geographic Channel il documentario più seguito è stato Vaticano segreto con 176 mila spettatori.

    E per l’autunno sono tante le novità che attendono gli abbonati di Sky: la serie evento Terranova, la seconda stagione di The Walking Dead, le nuove serie di Sos Tata e Sex Education Show, l’inedita Tesoro, salviamo i ragazzi, la docu-fiction Gettysburg: i morti che fecero l’America, Speciale 11/9: gli italiani nelle Torri e Test the brain.

    389