Sky festeggia i 150 dell’Unità d’Italia

Sky festeggia i 150 dell’Unità d’Italia

Non mancherà l'appuntamento con i festeggiamenti per l'Unità d'italia, Sky, che sta lavorando ad un progetto originale che andrà in onda il 17 marzo

    logo 150 anni italia

    Sky scende in campo per i festeggiamenti del 150 dell’Unità d’Italia. L’emittente di Murdoch si prepara a festeggiare questo evento in grande stile. Mentre governo, mondo economico e opinione pubblica non riescono a trovare un accordo su come se e perché festeggiare l’Unità d’Italia, Sky si prepara all’evento con un palinsesto studiato ad hoc e al quale già pensava da tempo. Così mentre la Rai schiera Bruno Vespa con Pippo Baudo, la tv satellitare si gioca la carta del concorso lanciato su internet.

    Sky è molto trendy e si aggiunge alla lunghissima schiera di chi sceglie di festeggiare l’Unità d’Italia. Lo ha fatto Sanremo, con una serata tutta in tricolore, lo sta facendo lo sport sui campi di calcio, lo fa velatamente anche Milly Carlucci che il sabato sera, ballando ballando chiede di esporre in finestra le bandiere tricolori e quindi, giustamente.

    Quindi è logico che lo faccia anche Sky, un momento importante che, Andrea Scrosati, dirigente di Sky Italia , racconta così, “Il 17 marzo su SkyUno andrà in onda una selezione dei corti che sono giunti a noi tramite il nostro concorso lanciato su internet“.

    Il titolo è Buon Compleanno Italia e si tratta di brevi spaccati di vita italiani girati con produzioni minime, ma comunque ricchi di idee. In linea di massima sono racconti in cui la politica appare molto poco, ma si parla molto di lavoro, integrazione, drammi esistenziali.

    Duecento i cortometraggi che Sky ha selezionato e di questi ne sono stati scelti cento, ma in futuro c’è l’idea di poterli mandare in onda tutti creando un’edizione speciale. L’Unità d’Italia si preannuncia un evento che non passerà certo inosservato, almeno dal punto di vista mediatico.

    Al momento, almeno sulla carta, l’idea dei corti sembra più interessante del programma previsto da Mamma Rai, ma è difficile poter dare un giudizio senza averli visti, c’è però da dire che è interessante che Sky Italia non perda questa occasione per fidelizzare la clientela italiana.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkysky-italia